Ti svelo un trucco facilissimo per capire se il tuo caffè è di buona qualità: ecco cosa fare, è un metodo che ti cambia la vita!
In casa, e in particolare in cucina, ci sono tantissimi trucchetti e segreti che si possono imparare e che possono aiutarci a facilitare le nostre azioni quotidiane e anche a risparmiare tempo e denaro, sia nelle faccende domestiche e sia quando siamo ai fornelli e prepariamo le nostre pietanze.
Sapete, ad esempio, che l’acqua di cottura delle patate può essere buttata sul pavimento per lucidarlo? Sembrerà incredibile, ma è proprio così. Anche l’acqua della pasta non va gettata perché può esserci utile nel lavare le stoviglie, e anche questo è un trucco che può farci decisamente risparmiare. Un altro trucco da conoscere è quello di gettare l’aglio nel water, o anche quello di mettere dei fondi di caffè sulle mani per eliminare gli odori, insomma tutte azioni semplicissime e a costo zero che possono aiutarci nel mantenere la casa sempre pulita e profumata. Sapete, poi, che aggiungendo del bicarbonato di sodio nei legumi potete cuocerli molto più velocemente? Anche questo piccolo segreto può facilitarvi la giornata! Quello che stiamo per proporvi, invece, è un altro tipo di trucco, un piccolo e semplice gesto che può farvi capire in pochi secondi se quello che avete in casa è un caffè puro e di buona qualità, o se sia stato invece mischiato con altre sostanze. Volete sapere come si fa?
Ti svelo un trucco facilissimo per capire se il caffè è puro e di buona qualità: pochissimi lo conoscono!
Il caffè è una di quelle bevande che in casa non devono mai mancare, anzi per molti è davvero indispensabile, soprattutto la mattina per cominciare al meglio la giornata, ma anche dopo i pasti o talvolta nel pomeriggio, magari per concedersi un piccolo momento dir relax. Molte persone lo bevono più volte al giorno e lo usano quasi come una bevanda energetica quando devono lavorare o studiare tanto e hanno bisogno di restare svegli e concentrati. Ma sapete distinguere un caffè di buona qualità da uno che invece è stato miscelato con altre sostanze? Un trucco c’è, ed è davvero facilissimo, solo che sono davvero in pochi a conoscerlo.
Il procedimento è molto semplice, perché non dovete fare altro che prendere un po’ della polvere di caffè che avete in casa e versarla in un bicchiere o una tazzina con un po’ d’acqua. Se il caffè rimane a galla e non colora l’acqua, vuole dire che è di ottima qualità e soprattutto che è puro. Al contrario, invece, siete davanti a un caffè miscelato con qualcos’altro e sicuramente al prossimo acquisto dovrete evitarlo. Lo sapevate?