Castagne e un altro ingrediente saporitissimo: si prepara così l’antipasto d’autunno più buono del mondo. Bastano pochi minuti!
Vuoi preparare un antipasto autunnale semplice e al tempo stesso ricco di gusto? Allora sei capitato nel posto giusto.
Sì, perché quest’oggi stiamo per svelarti una ricetta davvero incredibile e sfiziosissima. Provala: ti farà impazzire fin dal primo assaggio. Per farla ti basterà procurarti delle castagne e un altro ingrediente saporitissimo. In questo modo, in pochi minuti, potrai servire un aperitivo a dir poco eccezionale. Provare per credere: vorranno tutti il bis!
Se ti piacciono le castagne scopri anche queste altre ricette. Forse non ci hai mai pensato prima d’ora, ma puoi usarle per fare un primo spettacolare oppure una deliziosa marmellata. Insomma, non hai che l’imbarazzo della scelta!
Per preparare un antipasto d’autunno buono, genuino e soprattutto veloce non devi fare altro che procurarti delle castagne e quest’altro ingrediente super saporito. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Ebbene, continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. Prima, però, di svelare il procedimento passo dopo passo, dai un’occhiata alla lista completa delle spesa e poi mettiti all’opera. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta perché è davvero favoloso!
Ingredienti:
Come di sicuro avrai notato dalla lista completa della spesa, per preparare il nostro antipasto autunnale più buono di sempre ti serviranno le castagne, lo speck e pochissimi altri ingredienti. In questo modo, in pochi minuti di tempo, potrai portare in tavola un piatto a dir poco spettacolare che piacerà di sicuro a tutti. Sia ai grandi che ai piccini. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Ecco che cosa dovrai fare. Innanzitutto, fai cuocere le castagne in acqua bollente per circa 50 minuti. Per accelerare il procedimento il nostro consiglio è quello di eseguire questo passaggio in anticipo così da non dover perdere poi troppo oppure di svolgere tale operazione mentre si prepara il resto della cena.
Dopodiché, scola le castagne e sciacquale sotto l’acqua fredda. Vai, quindi, a sbucciarle aiutandoti con un coltello, ma stando pur sempre attento a non farti male. Prendi, infine, ciascuna castagna ed avvolgila in una fetta di speck. A questo punto, ti basterà posizionare gli involtini su una teglia coperta con della carta da forno, cospargere il tutto con un filo d’olio extravergine d’oliva ed infornare a 180 gradi per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori il tuo antipasto autunnale, decoralo con qualche foglia di salvia e preparati a servirlo. Davvero buonissimo. Se ti è piaciuto questo articolo, scopri anche che cosa succede se mangi troppe castagne. Fai attenzione!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…