La spazzatura puzza? Con questo trucchetto furbissimo puoi dire addio per sempre ai cattivi odori in cucina e non solo.
Di sicuro sarà capitato anche a te almeno una volta nella vita di sentire fuori uscire dalla spazzatura un odore tutt’altro che gradevole.
Alle volte è possibile risolvere il problema semplicemente andando a buttare via l’immondizia e cambiare il sacchetto. Altre, invece, è necessario pulire tutto il bidone. Una bella seccatura! Ad ogni modo, c’è un trucchetto furbissimo per evitare che la puzza si diffonda per tutta casa e che tu debba necessariamente lavare il cestino. Riesci ad immaginare di che cosa stiamo parlando? Guarda con i tuoi stessi occhi: semplicemente geniale!
Addio cattivi odori!
Quello della spazzatura che puzza non è l’unico problema in fatto di odori in casa e, soprattutto, in cucina. È proprio in questa stanza, infatti, che vi si accumulano gli ‘aromi’ più improbabili. Dall’odore di fritto a quello di umidità di frigorifero e lavastoviglie. Insomma, a voler ben vedere non c’è che l’imbarazzo della scelta! Prima, quindi, di svelarti come eliminare la puzza di spazzatura una volta per tutte, diamo un’occhiata a qualche altro semplice trucchetto che potrà tornarti utile nei casi precedentemente elencati.
- Puzza di fritto: per mandare via questo odore, metti a bollire le bucce di agrumi, qualche foglia di salvia e della cannella in una pentola d’acqua e lascia che il vapore si esali per tutta la stanza. Sentirai che profumo! In alternativa puoi provare anche a far bollire l’acqua con qualche rametto di rosmarino e delle fette di limone.
- Cattivi odori in frigorifero: svuota i fondi di caffè in una ciotolina e riponila all’interno dell’elettrodomestico.
La spazzatura puzza? Il trucchetto furbissimo
Dopo aver visto come eliminare la puzza di fritto dalla cucina ed i cattivi odori in frigorifero, vediamo ora come sbarazzarci della puzza di spazzatura. Prova subito questo trucchetto furbissimo ed i tuoi guai saranno finiti!
In pratica, non devi fare altro che prendere un pezzetto di carta da forno e versarci sopra un po’ di aceto bianco. Dopodiché, ripiega la carta da forno ed adagiala sul fondo del bidone della spazzatura. Metti infine il sacchetto ed il gioco è fatto! Scopri anche che cosa fare se i panni lavati puzzano. Geniale!