Palline di cioccolato e riso soffiato: bastano pochi minuti e pochissimi ingredienti e il risultato finale ti lascerà senza parole. Da provare!
Hai mai assaggiato niente di più buono di queste deliziose palline di cioccolato e riso soffiato? Di sicuro no! Ma facciamo subito un passo indietro e scopriamo come si fanno.
Sono perfette da gustare sia a merenda che a fine pasto. Nessuno può resistere, né grandi né piccini, perché sono assolutamente fantasmagoriche. Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi sapere come si preparano non ti resta che continuare a leggere i prossimi paragrafi ed eseguire alla lettera tutte le indicazioni. Il risultato finale ti lascerà senza parole.
Se vuoi preparare un dessert da leccarsi i baffi sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, stiamo per suggerirti una ricetta a dir poco pazzesca che conquisterà di sicuro tutti. Sia i grandi che i piccini. Stiamo parlando delle palline di cioccolato e riso soffiato. Cosa aspetti a provarle? Una volta assaggiate non tornerai più indietro perché sono davvero buonissime. In più, si preparano in pochi minuti e con pochissimi ingredienti. Prima, però, di svelare il procedimento completo, procurati i seguenti prodotti:
Hai mai assaggiato le palline di cioccolato e riso soffiato? In pratica, si tratta di un dessert golosissimo, capace di conquistare anche i palati più esigenti. Perfette per la merenda oppure da mangiare a fine pasto, è sempre il momento giusto per gustare questa squisitezza. E tu, cosa aspetti ad assaggiarla? Prima, però, dovrai prepararle direttamente con le tue mani! Innanzitutto, vai a tostare il riso cuocendolo in una padella antiaderente. Dopodiché, fai sciogliere il cioccolato a bagnomaria e in un’altra padella fai sciogliere il burro insieme allo zucchero di canna, in modo tale da ottenere del caramello.
A questo punto, in una ciotola versa il riso soffiato, il caramello ed il cioccolato fuso ed amalgama bene il tutto. Non ti resterà, infine, che staccare dei pezzetti del composto direttamente con le mani e ricavare come delle palline non troppo grandi. Lasciale raffreddare e solidificare in frigorifero e gustale all’occorrenza. Buone, non è vero?
Il consiglio extra: se non ti piace il cioccolato o vuoi ottenere un dolcetto un po’ più leggere rispetto a quello che ti abbiamo proposto puoi eliminare questo ingrediente dalla ricetta. Il risultato finale sarà comunque un dessert da leccarsi i baffi. Provare per credere! Se ti è piaciuta questa ricetta non puoi assolutamente perderti neppure quella della nostra torta di mele autunnale oppure quella dei biscotti dal cuore cremoso. Una vera delizia!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…