Con 2 mele e 2 banane puoi fare i numeri in cucina! Buono, soffice e genuino, questo dessert farà impazzire di sicuro tutti. Da provare!
Stai cercando un’idea buona e genuina per preparare un dolce fatto in casa capace di conquistare sia i grandi che i piccini? Allora sei capitato nel posto giusto.
Quest’oggi, infatti, stiamo per svelarti una preparazione incredibile. Non dovrai fare altro che procurarti 2 mele, 2 banane e pochissimi altri ingredienti ed il gioco è fatto. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Preparare questo dessert è davvero facilissimo, ma il risultato finale lascerà tutti a bocca aperta. Provare per credere. Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Ecco che cosa devi fare.
Scopri anche questa deliziosa merenda alla banana. Non è il classico frullato!
Con 2 mele e 2 banane puoi preparare un dessert buono e genuino
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi con 2 mele e 2 banane ti faremo fare grandi numeri in cucina. Sì, perché se seguirai alla lettera la nostra ricetta potrai portare in tavola un dessert buono, soffice e genuino, capace di conquistare tutti. Sia i grandi che i piccini. Sei pronto a partire? Allora cominciamo! Innanzitutto dai un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco di che cosa avrai bisogno:
- 2 mele;
- 2 banane;
- 3 uova;
- 100 millilitri di latte;
- 100 grammi di zucchero;
- 4 cucchiai di burro;
- 320 grammi di farina;
- zucchero a velo.
Preparazione
Per preparare un dessert buono, soffice e genuino non dovrai fare altro che prendere 2 mele, sciacquarle sotto l’acqua corrente e tagliarle a tocchetti con ancora tutta la buccia. Dopodiché, sbuccia 2 banane e tagliale a rondelle. Metti tutto in un frullatore ed aggiungi le uova, il latte, lo zucchero ed il burro. Aziona il mixer e comincia a frullare fino ad ottenere un composto molle ed omogeneo. A questo punto, travasalo in una ciotola abbastanza capiente ed aggiungi la farina.
Vai a mescolare con l’aiuto di una frusta a mano ed incorpora per bene tutti gli ingredienti senza lasciare grumi. Versa, quindi, l’impasto in una tortiera precedentemente imburrata ed infarinata, livella accuratamente la superficie e decorala con qualche spicchio di mela tenuto da parte. Non ti resterà, infine, che infornare a 190 gradi per circa 30 minuti e, trascorso il tempo necessario, spolverare la torta con abbondante zucchero a velo e servire.
Il consiglio extra: se ti piace, puoi aggiungere all’impasto anche un po’ di scorza d’arancia o di limone grattugiata. Oppure, per i più golosi, una buona idea potrebbe essere quella di aggiungere delle gocce di cioccolato fondente. Insomma, una vera delizia! Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la nostra torta soffice ai frutti di bosco o questa torta alle mandorle. Sono una meglio dell’altro. Provare per credere!