Giorgio Locatelli svela cosa hanno mangiato Carlo e Camilla a cena nel suo ristorante di Londra: retroscena inaspettato, l’avreste mai detto?
Giorgio Locatelli è uno degli attuali giudici di MasterChef Italia. Un professionista a 360 gradi che nel corso degli ultimi anni è riuscito a conquistare anche l’affetto e la stima del grande pubblico, proprio grazie ad alcuni celebri programmi televisivi.
Ad ogni modo, il suo vero punto di forza è la Locanda Locatelli di Londra. Il ristorante che ha avuto l’onore di ospitare tantissime personalità illustri, tra cui la cantante di fama internazionale Madonna ed alcuni membri della famiglia reale. Ed è proprio a proposito della Royal Family che chef Locatelli in una recente intervista rilasciata al quotidiano Il Corriere della Sera ha svelato che cosa hanno mangiato da lui l’attuale re Carlo e la moglie Camilla. Quando scoprirete di che cosa si tratta non riuscirete a credere ai vostri occhi. Al contrario infatti di quanto si possa pensare, la loro scelta è ricaduta non su un piatto elaborato e raffinato, ma su una ricetta tipica della tradizione popolare italiana. Guardate un po’ qua, incredibile!
Giorgio Locatelli svela cosa hanno mangiato Carlo e Camilla nel suo ristorante
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, recentemente lo chef e giudice di MasterChef Italia Giorgio Locatelli ha rilasciato una lunga intervista al Corriere della Sera in cui ha svelato diversi dettagli inediti riguardanti la sua carriera. Dal difficile esordio in cucina al Savoy dove è stato anche vittima di bullismo alla difficoltà di integrarsi in un paese diverso dall’Italia, fino ad arrivare ai successi dei giorni d’oggi e all’amore per Londra che gli ha dato la possibilità di diventare un grande professionista.
Ad ogni modo, a catturare l’attenzione dei fan è stato il retroscena riguardante la famiglia reale d’Inghilterra. A tal proposito, Locatelli ha raccontato di aver avuto l’onore di ospitare nel suo ristorante londinese niente di meno che Carlo e Camilla, accompagnati dal figlio di lei Tom Parker-Bowles ed altri commensali. Riuscite ad immaginare che cosa hanno ordinato? Niente caviale e champagne, bensì un piatto semplice della nostra tradizione: i tortellini.
“Il conto non glielo dai” ha spiegato lo chef. “Lo si manda direttamente a Clarence House e loro saldano con un assegno, con una bella carta intestata” ha poi aggiunto Locatelli. “Ora che è re speriamo di poter fare qualcosa per lui: adesso arrivano i tartufi”. Ma non finisce qua, perché il giudice di MasterChef ha anche cucinato per il principe Harry e per William e Kate, la quale rivela essere una buongustaia nonostante le apparenze fisiche. Per quanto riguarda invece gli altri vip, Locatelli ha parlato anche di Madonna che ha i suoi tavoli fissi nel ristorante ed ama mangiare la pasta vegana. In ogni caso, però, lo chef rassicura che nel suo locale tutti i clienti sono importanti allo stesso modo. “Abbiamo sempre cercato di respingere quell’idea di snobismo degli altri ristoranti stellati” ha infine concluso. E voi, che cosa ne pensate?