Nutriente, genuina e gustosissima: questa frittatina sarà un’esplosione di sapori grazie a questi ingredienti, unica e inimitabile!
Non riuscirai a credere al suo sapore eccezionale quando vedrai quanto è semplice realizzarla. Del resto, la frittata è da sempre uno di quei piatti “d’emergenza” da preparare quando siamo a corto di idee e il frigo è quasi vuoto. Eppure, di sicuro, così squisita non l’avevi ancora provata. Questa frittatina sarà un’esplosione di sapori: questi ingredienti la renderanno unica.
Sono moltissimi gli ingredienti che possiamo usare per personalizzare e rendere unica la nostra frittata. Ricordate quando vi abbiamo proposto quella di patate? Delicata, filante e sfiziosissima, perfetta a cena per tutta la famiglia.
Di sicuro ognuno di noi ha i propri gusti, ma potete star certi che la ricetta che vogliamo realizzare insieme a voi oggi non deluderà nessuno: è così buona che mette d’accordo tutti, anche i bambini.
Usa questi ingredienti e la tua frittatina sarà indimenticabile
Assicuratevi di avere a portata di mano:
- 3 o 4 zucchine grandi;
- aglio, sale e pepe quanto basta;
- 3 uova;
- 2 cucchiai rasi di farina;
- formaggio dolce a pezzi quanto basta;
- burro o olio quanto basta.
Per prima cosa dobbiamo lavare le zucchine e asciugarle. Andremo quindi a spuntarle e le grattugeremo per bene. Strizziamole per eliminare l’acqua in eccesso e riversiamole in una ciotola capiente. A parte sbattiamo per bene le uova insieme ad un pizzico di sale e pepe, ma anche ad altre spezie se di nostro gusto.
Riversiamo le uova nella ciotola con le zucchine e amalgamiamo per bene, quindi setacciamo anche la farina e inglobiamo al resto degli ingredienti. Scaldiamo una padella antiaderente imburrata o oleata e una volta ben calda riversiamo il nostro impasto.
Copriamo con un coperchio e facciamo dorare un lato, quindi capovolgiamo e lasciamo cuocere anche l’altro. Ora distribuiamo il formaggio dolce a pezzi e ripieghiamo a portafoglio. Spegniamo la fiamma ma lasciamo il coperchio così che il formaggio si sciolga col calore. Prima di servire aggiustiamo, se occorre, con il sale: sublime e semplicissima!