La borraccia si lava così: forse hai sempre sbagliato, per questo ha un cattivo odore, ecco il metodo migliore per farla tornare come nuova.
Al giorno d’oggi un po’ tutti abbiamo delle borracce d’acciaio, perché sono quelle che più di tutte le altre mantengono l’acqua fresca e soprattutto sono le più ecologiche, visto che utilizzandole si evita la plastica e dunque si riduce in maniera significativa l’inquinamento.
Sia quando si fa esercizio fisico, sia quando si va in palestra o semplicemente al lavoro, bere l’acqua nella borraccia in acciaio può essere davvero la soluzione migliore. L’unico problema, però, è che bisogna fare attenzione a come si lava e si pulisce la borraccia, perché se si sbaglia si corre il rischio di combinare un pasticcio. L’acciao, infatti, se non lavato nel modo giusto rimane umido e può emanare cattivo odore. Non solo, si possono anche formare muffe, funghi o altri batteri che non fanno certamente bene alla salute. Come fare, allora, per pulire la borraccia? Il metodo c’è ed è semplicissimo, oltre che ecologico.
La borraccia si lava così: ecco il metodo migliore, forse hai sempre sbagliato
Se anche voi avete l’abitudine di usare la borraccia d’acciaio quando lavorate o andate in palestra o ad allenarvi in strada, dovete assolutamente conoscere il metodo giusto per lavare la borraccia e farla tornare come nuova. Molti sono abituati a sciacquarla semplicemente sotto l’acqua corrente, ma questo non basta, perché rimanendo sempre umida, la borraccia rischia di emanare cattivi odori, ma soprattutto di diventare ricettacolo di batteri, muffe e funghi. Per scongiurare tutto questo, esiste un metodo molto semplice per pulirla e lavarla, eliminando batteri e cattivi odori. Vi servirà un ingrediente che tutti abbiamo in casa e che sicuramente vi sarà capitato di utilizzare in cucina o in altre faccende domestiche: il bicarbonato di sodio.
Oltre che ad essere un ottimo sostituto del lievito o ad essere utilizzato quando si cuociono i legumi, il bicarbonato è un grande alleato delle faccende domestiche, e lo si può usare sia in lavatrice per il bucato o anche per igienizzare l’elettrodomestico, e sia in tante altre situazioni, come la lotta al calcare, o anche per pulire i tappeti, o ancora per evitare gli ingorghi nel lavandino. Ebbene, anche nel caso della borraccia il bicarbonato può venirci in aiuto. Il procedimento è molto semplice, perché non dovete fare altro che mettere acqua tiepida e bicarbonato nella borraccia e lasciar agire la soluzione per tutta la notte. Trascorso il tempo, basterà semplicemente sciacquare per bene la borraccia e non avrete più problemi di cattivi odori o di batteri. Non dimenticate, poi, che la borraccia d’acciaio non va mai messa in lavatrice, perché potrebbe corrodersi e rovinarsi.