Metti il sale nelle tazzine da caffè o da tè e vedrai che risultato: guarda con i tuoi stessi occhi, davvero sorprendente!
Ti sei mai chiesto che cosa succede se metti del sale nelle tazzine da tè o da caffè? Il risultato è davvero sorprendente.
Forse nessuno te l’ha mai detto prima d’ora, ma questo gesto tanto semplice quanto bizzarro può aiutarti a risolvere una volta per tutte un piccolo, ma fastidioso inconveniente. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene, continua subito a leggere il nostro articolo di oggi e lo scoprirai. Prima, però, diamo un’occhiata agli innumerevoli usi alternativi del sale.
Utilizzi alternativi
Come è ormai risaputo, il sale non è soltanto un ingrediente utilissimo in cucina per condire i nostri piatti, ma può essere anche utilizzato in tantissime altre situazioni diverse, per risolvere piccoli e grandi inconvenienti nella vita di tutti i giorni. Per esempio, come abbiamo già visto all’interno di alcuni nostri precedenti articoli, questo prodotto incredibile può essere impiegato per:
- eliminare l’umidità da armadi e cassetti, mettendo il sale in piccoli sacchettini di stoffa;
- sbiancare i denti con l’aggiunta del bicarbonato di sodio;
- realizzare un rimedio antiforfora, passando qualche granello sulla cute prima del normale shampoo;
- preparare uno scrub per la pelle insieme al miele o all’olio d’oliva;
- rimuovere macchie e aloni di vino;
- pulire il frigorifero sciogliendo il sale in acqua fredda e mettere il mix in un contenitore spray;
- eliminare le bruciature dalle pentole;
- lucidare l’argenteria;
- pulire le spugne con acqua fredda.
Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, perché la lista potrebbe tranquillamente continuare. Ciò che, però, in pochi sanno è che il sale può tornarci utile anche se messo all’interno di tazzine da tè o caffè. Come? Scopriamolo subito!
Metti il sale nelle tazzine da caffè o da tè e vedrai che risultato
Insomma, se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo, allora vuol dire che sei curioso di sapere qual è l’incredibile utilizzo del sale che vogliamo illustrarti oggi. In pratica non dovrai fare altro che procurarti il seguente materiale occorrente:
- sale;
- acqua;
- bicarbonato di sodio;
- tazzine.
Una volta reperito tutto ciò di cui avrai bisogno, ti basterà riempire le tue tazze da caffè o da tè con una manciata di sale, aggiungere un po’ d’acqua e del bicarbonato di sodio, far sciogliere il mix perfettamente e lasciare in posa per almeno mezz’ora. Trascorso il tempo necessario, risciacqua le tazzine e vedrai che risultato! Così facendo, infatti, avrai rimosso facilmente e una volta per tutte le odiose macchie di tè e di caffè che spesso si creano sulla porcellana. Sorprendente, non è vero? Un gesto semplicissimo che, però, funziona davvero grazie al potere sbiancante del sale e del bicarbonato. Provare per credere!