Solo 4 ingredienti per questi biscotti morbidi perfetti per la colazione e la merenda in autunno: ecco l’ingrediente ‘segreto’, deliziosi!
Ci sono tanti ingredienti tipici del periodo autunnale con cui realizzare dei dolci o dei piatti salati da leccarsi i baffi. Del resto, ogni stagione ha i propri alimenti tipici ed è piacevole provare a realizzare ogni volta delle ricette adatte a quei periodi, così da mangiare sempre prodotti freschi di stagione ed evitare cibi con conservanti.
Parlando dell’autunno, ad esempio, ci sono i funghi, con cui si possono fare ricette di primi piatti favolosi, ma anche un gateau di patate vegetariano, o ancora dei contorni indimenticabili. Anche le castagne sono un ingrediente tipico di questo periodo, e si possono mangiare assolute, magari cotte in forno o anche nella friggitrice ad aria. Parlando di autunno, poi, non si possono non menzionare il cavolfiore, che pure è ottimo per i primi piatti ma anche per alcuni secondi, o anche la zucca, che è l’ingrediente simbolo del mese di ottobre e in particolare del periodo di Halloween. Ma qual è l’ingrediente segreto dei nostri biscotti morbidi che si fanno con soli 4 ingredienti? Scopriamolo subito!
A volte basta davvero poco per realizzare qualcosa di sfizioso e saporito da portare in tavola a colazione o a merenda, perché con pochi e semplici ingredienti si possono preparare dolci o piatti salati molto gustosi e genuini, sicuramente migliori di quelli confezionati che spesso acquistiamo per velocizzare i tempi. Questi biscottini che vi proponiamo, ad esempio, si fanno molto velocemente e con pochi ingredienti e sono anche particolarmente genuini, perché hanno tra gli ingredienti un alimento tipicamente autunnale molto buono per la salute: la zucca. Usare questo ortaggio per dei biscottini è una trovata molto sfiziosa e il risultato piacerà a tutti, grandi e piccoli.
Ecco gli ingredienti che vi serviranno per realizzarli:
Il procedimento è facile e molto intuitivo. Per prima cosa occupatevi della zucca, che andrà cotta in acqua bollente, praticamente lessata, così che si ammorbidisca per bene. A questo punto in una scodella unite le uova con lo zucchero a velo e l’olio di semi e cominciate a lavorare con la frusta elettrica l’impasto. Aggiungete poi la zucca bollita, la cannella, il lievito e la farina e continuate a mescolare, arrivando poi ad impastare con le mani. Quando avrete ottenuto un panetto unico,bagnatevi leggermente le mani e formate tante palline che andrete sistemare su una teglia con carta da forno. Cospargete di zucchero a velo e cuocete a 180° per circa 20-30 minuti. I vostri biscotti saranno favolosi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…