Ti svelo un trucco per combattere insonnia e intestino irritabile: basta un solo ingrediente e vedrai che risultati, ecco di cosa si tratta.
La vita che tutti noi conduciamo ogni giorno è senza dubbio ricca di stress, impegni e corse continue, tanto che spesso tutto questo si riversa anche sullo stato di salute psicofisica, e capita di vedere sempre più persone che soffrono di insonnia o di problemi gastrointestinali legati proprio allo stress, ma non solo.
Come spesso ripetiamo, l’alimentazione è strettamente collegata allo stato di salute del nostro corpo, per cui capita che mangiando nel modo giusto si possa aiutare l’organismo a funzionare nel migliore dei modi e a risolvere, o quantomeno migliorare, alcuni problemi. Se si soffre di colesterolo alto, ad esempio, si può stare meglio facendo attenzione all’alimentazione, e lo stesso vale quando si soffre di pressione alta, altro problema che si può risolvere in parte sostituendo il sale in cucina. Ma non è tutto, perché ci sono alcuni frutti che possono aiutare, ad esempio, la memoria, così come si possono combattere insonnia, stress e problemi intestinali con degli ingredienti del tutto naturali che neanche immaginate. A volte queste soluzioni, infatti, sono le più semplici ma anche le più efficaci. Siete curiosi di saperne di più?
Ti svelo un trucco per combattere insonnia e problemi intestinali: ecco cosa comprare, fa benissimo
Se anche a voi capita di avere molte notti insonni a causa del troppo stress o semplicemente perché soffrite di insonnia, e magar vi capita anche di avere problemi intestinali, non disperate, perché con un semplice ingrediente potete migliorare la vostra situazione. Ovviamente rivolgetevi sempre prima al vostro medico, perché conosce la vostra situazione nel dettaglio e potrà dirvi se questo ingrediente faccia davvero al caso vostro, ma in generale può sicuramente aiutarvi e cominciare a dare anche dei risultati molto utili: stiamo parlando della melissa, la conoscete?
Si tratta di un’erba esteticamente simile alla menta, e inoltre appartiene alla sua stessa ‘famiglia’. Le caratteristiche della melissa sono molteplici, e le sue funzioni non sono da meno. Questa pianta, infatti, ha delle proprietà antiossidanti, sedative e antispasmodiche, per cui è particolarmente adatta per gli stati di ansia, stress, insonnia e dolori intestinali. Il procedimento da seguire, che può rivelarsi molto utile, è quello di preparare un infuso con 250 ml di acqua bollente e un cucchiaio di melissa. Lasciate l’erba in infusione per 5 minuti, poi filtrate l’acqua e bevete il vostro infuso. Se prendete questa sana abitudine, sicuramente comincerete presto a vedere i risultati. Attenzione però, perché dovete sempre prima chiedere al vostro medico se ci sono eventuali controindicazioni all’utilizzo della melissa per la vostra specifica situazione. Provate e non ve ne pentirete!