Una cena deliziosa in poche mosse: col Pan Carrè fai dei rotolini, li imbottisci e poi li friggi, che sfizio unico e che squisitezza!
Basta con le solite ricette, a volte davvero non se ne può più. Perché non preparare qualcosa di stuzzicante e invitante che entusiasmi davvero tutta la famiglia? Non dovete preoccuparvi che le ricette siano tutte costose e complesse, perché non è affatto così. Col Pan Carrè fai dei rotolini, li imbottisci e poi li friggi: sono una cena deliziosa.
Spesso, come faremo oggi, il pan carrè viene utilizzato per ricette salate di ogni genere. Dalle classiche tartine agli amatissimi toast. Eppure, anche in versione dolce non ci delude mai. Se non l’avete ancora provata è il momento di assaggiare la nostra torta: bastano pochi minuti e ti farà sciogliere il cuore!
Anche la ricetta che andremo a realizzare per cena è davvero semplice e veloce. Ma, soprattutto, è una squisitezza!
Forma i rotolini col pan carré e friggi tutto: che cena saporita in pochi minuti
Vediamo prima di tutto gli ingredienti che occorrono:
- fette di pan carrè;
- affettati a nostro gusto (salame, prosciutto, mortadella);
- formaggio dolce a nostro gusto (Galbanino, sottiletta, scamorza affumicata, provolone);
- 1 uovo;
- 200 ml di latte;
- sale e pepe quanto basta;
- burro quanto basta.
Per prima cosa andiamo a tagliare i bordi dalle fette di pan carrè. Usando poi un matterello o un bicchiere assottigliamole senza romperle. Su ognuna andiamo a sistemare un paio di fettine degli affettati che abbiamo scelto e qualche pezzetto di formaggio.
Procediamo quindi ad arrotolare, cerchiamo di fare rotoli molto stretti, possiamo aiutarci con della pellicola per alimenti a mantenerli belli chiusi e sigillati. Lasciamoli quindi riposare in frigorifero per qualche minuto.
In una ciotola riversiamo il latte e poi andiamo ad unire l’uovo. Insaporiamo con sale e pepe, ma se vogliamo possiamo aggiungere anche delle altre spezie. A questo punto lavoriamo fino ad ottenere un composto omogeneo, liscio, simile ad una pastella sebbene più liquido.
Mettiamo a scaldare sul fornello una padella antiaderente in cui riverseremo un cucchiaio di burro. Lasciamo sciogliere e poi riprendiamo dal frigo i nostri rotolini. Immergiamoli nel composto di uova e latte e poi, dopo aver sgocciolato l’eccesso, sistemiamoli in padella. Facciamoli dorare per bene su tutti i lati, se occorre aggiungiamo altro burro man mano che sarà assorbito.
Quando il pan carré sarà ben dorato e il ripieno inizierà a filare possiamo spegnere la fiamma. Aggiustiamo quindi con sale e pepe se serve e la nostra cena squisita e sfiziosissima è pronta da gustare. Visto com’è semplice e veloce? Di sicuro tutta la famiglia ne sarà entusiasta, è una vera squisitezza!