Questa torta non è per niente secca ed è assolutamente perfetta per la colazione: ecco la ricetta spiegata passo dopo passo.
Cosa c’è di meglio di una bella torta fatta in casa morbida e profumata per iniziare bene la giornata? Di sicuro nulla!
Ecco perché quest’oggi vogliamo proprio suggerirti una ricetta a dir poco favolosa per realizzare un dolce per niente secco e perfetto da gustare a colazione. Sei curioso di sapere di che cosa si tratta e come si prepara? Allora bando alle ciance e continua subito a leggere il nostro articolo. Allacciati il grembiule e fai come ti dico, di sicuro non te ne pentirai perché il risultato finale è assolutamente eccezionale.
Se stai cercando una ricetta buona e genuina per preparare una torta fatta in casa perfetta per la colazione sei capitato nel posto giusto. Quest’oggi, infatti, andremo a realizzare un dolce casalingo morbido, profumato e per nulla secco che saprà conquistare proprio tutti. Sia i grandi che i piccini. Provare per credere. Sei pronto a partire? Allora diamo subito un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà per fare questa torta deliziosa:
Come avrai di sicuro capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a fare una torta alle carote morbidissima, perfetta per la colazione. Immergila nel atte o nel tè e sentirai che delizia! Non è per nulla secca e fa impazzire tutti fin dal primo morso. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Innanzitutto, sbuccia le carote e sciacquale sotto l’acqua corrente. Asciugale, poi, con un pezzo di carta assorbente e tagliale a tocchetti. Mettile, quindi, in un frullatore, aggiungi lo yogurt e l’olio di semi e frulla per qualche istante fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
In una ciotola a parte, sbatti le uova con lo zucchero e la scorza di agrumi grattugiata. Monta per bene con una frusta così da ricavare un composto soffice e spumoso ed unisci il mix di carote e yogurt. A questo punto, non ti resterà che incorporare accuratamente il tutto ed unire anche le farine con il lievito. Continua a montare ed infine versa l’impasto ottenuto in una tortiera precedentemente unta ed infarinata o rivestita con della carta da forno. Inforna, poi, in forno statico preriscaldato a 170 gradi ed attendi all’incirca un’ora, controllando di tanto in tanto lo stato di cottura della torta. Trascorso il tempo necessario, fai la prova dello stuzzicadenti e, se questo esce leggermente umido all’interno, significa che il tuo dolce alle carote è finalmente pronto da gustare. Tiralo fuori, spolvera la superficie con abbondante zucchero a velo e preparati a servire.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…