La pattumiera è necessaria in casa, ma ha sempre un odore sgradevole: se fai così, invece, non sarà più così, rimedio super efficace
A volte siamo costretti a tenere in casa degli oggetti che non sono proprio apprezzatissimi ma che restano necessari e fondamentali. Ci servono per darci una mano a tenere in ordine, pulire, disinfettare. Basti pensare a scopa e paletta, che cerchiamo di nascondere in ogni modo ma di cui non potremmo proprio fare a meno. Solo se fai così la tua pattumiera non avrà più quell’odore sgradevole.
L’odore è una delle cose che attira subito la nostra attenzione quando entriamo in casa. Ci da la parvenza di pulito, se si tratta di un profumo delicato e fresco, o di sporco, se al contrario è una puzza persistente. Per questo ci teniamo a evitare figuracce.
Noi, ad esempio, vi avevamo consigliato un trucco “universale” per far sparire la puzza di cucinato dall’intera casa. Che si tratti di fritto, pesce, cipolle e vari, funzionerà alla grande! Andiamo invece adesso a vedere come rimediare con la pattumiera.
Cattivo odore dalla pattumiera: così risolvi in un lampo
In realtà la cosa bella di questo trucchetto è che non dovrete acquistare assolutamente nulla. Ci serviremo, infatti, di semplici avanzi o prodotti di scarto, come preferite chiamarli. La prima cosa da fare, però, è lavare con cura il bidone della pattumiera in modo da averlo igienizzato e pronto all’uso.
Dopo aver lavato con cura il nostro bidone andiamo ad asciugarlo per bene. Non rimane che sistemare il sacchetto pulito e poi procedere come vi spieghiamo. Ricopriamo il fondo con dei fondi di caffè usati ormai secchi, spargendoli per bene. Aggiungiamo la buccia di un limone usato e il gioco è fatto.
I fondi di caffè assorbiranno umidità e cattivo odore e la buccia di limone provvederà a profumare. Senza sforzo o fatica e senza spendere nemmeno un centesimo abbiamo risolto questo problema odioso e nauseante. Riuscite a credere che sia stato così facile? Di sicuro userete questo trucco ogni volta, da questo momento in poi.