È un insetto che si annida spesso nel letto anche se non lo vedi, ma niente paura perché lo puoi eliminare una volta per tutte così.
Cosa c’è di meglio che mettersi a letto dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro? Probabilmente nulla!
Eppure questo momento unico ed idilliaco potrebbe essere rovinato da un problema molto grave. La presenza di un insetto che spesso si annida nel materasso. Hai già capito di che cosa stiamo parlando? Ebbene sì, delle cimici del letto. Ad ogni modo, al contrario di quanto potrebbe suggerire il nome, queste terribili bestioline non hanno nulla a che fare con le cimici che comunemente siamo abituati a trovare sul balcone in autunno. Le cimici da letto sono molto peggio! Ma niente paura, perché ci pensiamo noi a mostrarti come eliminarle una volta per tutte. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Il risultato finale è garantito!
Attenzione a questo insetto che si annida nel letto
Come abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, l’insetto a cui dobbiamo stare molto attenti e che potrebbe annidarsi nel nostro materasso è la cimice da letto. Per quanto questa, infatti, abbia un suo ruolo nell’ecosistema, se entra in casa nostra è un grossissimo problema. Ad un primo colpo d’occhio questi insetti potrebbero sembrare delle semplici pulci, ma in realtà differiscono da queste ultime per il tipo di puntura che lasciano sul corpo. A tal proposito, possiamo dire che la puntura è facilmente riconoscibile perché l’insetto punge in un’unica zona del corpo, lasciando uno spazio tra una puntura e l’altra come se stesse camminando in una porzione di pelle circoscritta. In genere, arrivano a casa nostra dopo un viaggio, magari attraverso zaini e valigie. Ma vediamo ora come è possibile debellarle una volta per tutte dal nostro letto. Fai come ti dico e non te ne pentirai.
Lo puoi eliminare così
Una volta capito come riconoscere le punture delle cimici da letto, vediamo ora come è possibile eliminarle da casa nostra una volta per tutte con un rimedio naturale e a dir poco infallibile. In commercio, infatti, esistono tantissimi prodotti industriali che possono venirci in aiuto, ma i sistema più efficace è il rimedio della nonna che stiamo per mostrarti.
Per prima cosa, bisogna controllare per bene il materasso e ogni altro angolo del letto per scovare ogni nascondiglio in cui potrebbero annidarsi questi fastidiosissimi insetti. Dopodiché, occorre preparare una miscela di acqua e bicarbonato di sodio con cui lavare il materasso stesso. A questo punto, non resterà che ripetere l’operazione più volte finché non si noterà che la mattina non ci si sveglierà più con le punture. Insomma, se seguirai alla lettera questo semplice, ma efficace rimedio potrai dire finalmente addio a questo terribile incubo. Provare per credere! Se ti è piaciuto questo articolo scopri anche come tenere alla larga mosche, zanzare e moscerini da casa tua.