Prepariamo insieme questi dolcetti deliziosi: i brownies alle nocciole profumano d’autunno e sono di una golosità indescrivibile
Quadrotti soffici e deliziosi che si sciolgono in bocca: è questo che ci fa impazzire dei brownies. Arrivano da lontano questi dolcetti semplicissimi che è sempre una gioia portare a tavola e che sono così gustosi da farci dimenticare tutti gli altri. Sicuro di averli provati in tutte le versioni? Brownies alle nocciole: profumano d’autunno e sono di una golosità indescrivibile.
Di delizie pensate appositamente per l’autunno ce ne sono moltissime e tutte ci fanno battere il cuore. Ricordate la torta Settembrina? Una vera squisitezza con un ripieno favoloso che sprigiona un profumo eccezionale già mentre si cuoce in forno: da assaggiare assolutamente!
I dolcetti che prepareremo oggi sono l’ideale per tutta la famiglia e di sicuro tutti faranno a gara per gustare l’ultimo quadretto. Mettiamoci subito all’opera, valgono ogni minuto del tempo che impiegheremo a prepararli!
Iniziamo subito e prepariamo il necessario:
La prima cosa che dobbiamo fare è versare in due tegami differenti il burro e il cioccolato fondente e portarli sul fuoco a sciogliere a bagnomaria. Una volta fusi lasciamoli intiepidire e poi mescoliamoli tra loro, mentre ci dedichiamo alle uova.
Lavoriamole in una ciotola usando un frullino e aggiungendo lo zucchero. Quando saranno belle ferme e spumose inglobiamo anche il composto ormai tiepido di burro e cioccolato. Amalgamiamo per bene e poi passiamo a setacciare le polveri: farina e cacao mischiati insieme.
In una padella antiaderente riversiamo le nocciole e lasciamole tostare. Ricordiamoci di eliminare la pellicina esterna prima di aggiungerle al nostro composto. Quando la base dei brownies è pronta andiamo quindi a riversare all’interno le nocciole e mescoliamo con una spatola per distribuirle per bene.
Prepariamo una teglia dai bordi alti e foderiamola sia sul fondo che sui lati. Riversiamo all’interno il composto e usiamo un cucchiaio o una spatola per livellare in modo che sia distribuito nella stessa quantità all’interno della teglia. Portiamo in forno a 180 gradi per venti minuti, se necessario anche un po’ di più. Occorre quindi aspettare che il dolce sia del tutto freddo prima di procedere a tagliarlo a quadretti. Se procediamo quando è caldo rischieremo che si sbricioli.
Non resta che fare una bella spolverata di zucchero a velo o cacao amaro, o anche di entrambi e i nostri dolcetti deliziosi sono pronti a farci venire l’acquolina in bocca. Una delizia autunnale che di sicuro ci ruberà il cuore, non si resiste!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…