Ti insegno come realizzare i bastoncini di pesce con le tue mani: farai felici i tuoi bambini! Ecco il procedimento passo per passo.
Se c’è un piatto che spesso aiuta i bimbi a mangiare il pesce anche quando non lo preferiscono, sono sicuramente i bastoncini di merluzzo. Ne esistono di diverse marche e forme, alcuni sono fatti anche con altri pesci come la platessa o il salmone, ma in tutti i casi sono molto amati, soprattutto dai più piccoli.
Molte persone, infatti, li propongono ai bambini per abituarli al pesce, insieme alle classiche polpette o alle cotolette, tutte pietanze sfiziose che convincono anche i più scettici a mangiare il pesce, visto che sono molto saporite e nascondono a volte il sapore e l’odore forte di questo alimento. I bastoncini però, per quanto gustosi, sono pur sempre dei cibi confezionati, cosa che non tutti preferiscono e che non è comunque consigliabile per la salute. E’ sempre meglio, infatti, mangiare cose fresche, o fatte in casa con le proprie mani. Ma sapete che anche i bastoncini si possono tranquillamente fare in casa? Ebbene sì, può sembrarvi strano ma è davvero semplicissimo!
Se anche voi preparate spesso i bastoncini di pesce per la cena dei vostri bambini, o anche per gli adulti, vi farà probabilmente piacere scoprire che esiste un modo per realizzarli anche in casa con le vostre mani. Questo alimento, infatti, molto spesso viene considerato poco sano, visto che è confezionato e surgelato, perciò realizzarlo a mano con ingredienti freschi può rivelarsi una scelta vincente e positiva. Ma come si fanno i bastoncini? E’ più facile di quanto possiate immaginare, perché vi servono ingredienti semplici e non ci vuole neanche tanto tempo!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa prendete il merluzzo e mettetelo in un mixer insieme alla farina, così da frullare tutto e ottenere la farcitura dei bastoncini. Aggiungete anche prezzemolo tritato e scorza di limone grattugiata, mescolando per bene in modo da ottenere un impasto ben amalgamato. Nel frattempo preparate un battuto di uova e sale, e in un altro piatto mettete il pangrattato. Bagnatevi le mani e lavorate l’impasto di merluzzo in modo da realizzare tanti bastoncini, poi passateli prima nell’uovo e successivamente nel pangrattato, ripetendo magari un paio di volte l’operazione per essere sicuri di realizzare una panatura resistente. A questo punto dovrete semplicemente cuocere in padella i vostri bastoncini e saranno deliziosi. Buon appetito!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…