Tu come li prepari i funghi? Ti svelo la ricetta di zia Lina: ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio. Un vero capolavoro di gusto!
I funghi sono certamente uno degli ingredienti principe della stagione autunnale. Un mix di gusto e proprietà benefiche a cui praticamente nessuno sa resistere. E tu, come li prepari di solito?
Se vuoi provare una ricetta diversa ti mostro subito quella di zia Lina. Vedrai, ti farà perdere la testa fin dal primo assaggio perché è davvero deliziosa. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Ecco, innanzitutto, che cosa ti dovrai procurare prima di metterti in cucina.
Come prepari i fungi? Ecco svelata la ricetta di zia Lina
Se non hai voglia di preparare i soliti funghi in padella o insieme al classico risotto ecco qui pronta per te una ricetta assolutamente irresistibile. Quella di zia Lina. Vedrai, se seguirai il procedimento alla lettera il risultato finale conquisterà di sicuro tutti. Provare per credere! Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi saperne subito di più continua a leggere l’articolo e mettiti al lavoro. Prima, però, dai un’occhiata alla lista completa della spesa:
- 1 cipolla;
- 1 peperone verde;
- olio extravergine d’oliva;
- 1 spicchio d’aglio;
- 250 grammi di carne macinata;
- sale;
- pepe;
- paprika;
- 80 millilitri di passata di pomodoro;
- prezzemolo fresco;
- 80 grammi di mozzarella a cubetti;
- parmigiano grattugiato;
- origano.
Preparazione
Come forse avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare dei deliziosi funghi ripieni seguendo la ricetta di zia Lina. Provala: è un vero spettacolo! Innanzitutto, trita una cipolla ed un peperone verde e mettili a soffriggere in una padella antiaderente con un filo d’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Dopo qualche istante, unisci la carne macinata e regola di sale e di pepe. Aggiungi, poi, anche la paprika e mescola bene, in modo da far amalgamare gli ingredienti. Continua a cuocere e poi unisci la passata di pomodoro con un goccio d’acqua, se serve. Spolvera il tutto con una manciata di prezzemolo fresco tritato e, non appena il composto sarà cotto, toglilo dal fuoco e tienilo da parte.
Occupati, quindi, dei funghi. Puliscili accuratamente e rimuovi il gambo. Condiscili con un filo d’olio extravergine d’oliva, un pizzico di sale e vai a farcirli con il mix di carne macinata. Una volta terminati gli ingredienti, disponi i tuoi funghi ripieni su una teglia coperta con della carta da forno e competa l’opera aggiungendo un paio di cubetti di mozzarella ciascuno, una grattata di parmigiano ed un pizzico di origano. Inforna a 180 gradi per circa 20 minuti ed il gioco è fatto! Non appena vedrai che il formaggio sui funghi si sarà sciolto, tirali fuori e preparati a servirli. Di sicuro ti faranno perdere la testa!