Contorno di carote delizioso e semplicissimo: piaceranno a tutti così, ecco come realizzarle passo per passo, bastano pochi minuti.
A volte basta veramente poco per trasformare un semplice contorno in un piatto davvero delizioso, da leccarsi i baffi. Le carote, ad esempio, solitamente sono tra gli ingredienti più semplici in assoluto, ma con qualche piccolo ‘trucco’ potete trasformarle in un vero e proprio capolavoro, rendendole decisamente più sfiziose e saporite.
Di solito le carote sono un ottimo contorno, perché si possono mangiare bollite, o magari cotte in padella, o ancora fatte al forno, magari con altri ortaggi e una bella spolverata di pangrattato. Ma non è tutto, perché in realtà questo ingrediente può essere usato anche per fare una torta, o addirittura per realizzare delle sfiziosissime frittelle. Il gusto semplice e un po’ ‘dolce’ delle carote si presta a numerose preparazioni e a tanti abbinamenti, ma soprattutto ci permette di mangiarle anche crude, magari come snack sano per i bambini, o tagliate a julienne nell’insalata. Quello che vi proponiamo, invece, è un semplice contorno che, grazie a un piccolo ‘segreto’, renderà le carote a dir poco deliziose. Volete sapere come si fa?
Se anche voi utilizzate spesso le carote in cucina, non lasciatevi scappare questo contorno davvero sfizioso e saporito. Non si tratta della classiche carote lesse, né di quelle crude tagliate a julienne, ma di un piatto molto gustoso, per quanto semplicissimo. Potete realizzare queste carote come contorno per la vostra cena e piaceranno sicuramente a chi di solito non le preferisce, perché saranno decisamente più saporite grazie alla presenza del burro. Scopriamo insieme anche gli altri trucchetti per farle deliziose!
Questi sono tutti gli ingredienti che vi serviranno:
Il procedimento è davvero semplicissimo. Per prima cosa pulite le carote, sbucciatele e tagliatele a rondelle particolarmente sottili. Questo, infatti, è il primo trucco per farle cuocere in pochi minuti e insaporire per bene. Una volta fatto questo, prendete una padella e fate sciogliere sul fuoco il vostro burro, circa 50 grammi, poi versate anche le carote e conditele con un trito di erbe, ovvero prezzemolo, timo, origano e infine con il sale. Lasciatele cuocere per circa un quarto d’ora, facendo attenzione a girarle ogni tanto per evitare che si attacchino. Un altro ‘trucco’ per farle gustose, infatti, è quello di non coprirle e non aggiungere acqua, perché in questo modo non diventeranno acquose e si formerà una sorta di doratura in superficie che le renderà più sfiziose e saporite. Avendole tagliate sottili, poi, basteranno davvero pochi minuti per farle cuocere. Saranno deliziose!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…