Anche tu fai così con le uova? E’ un errore che commettono in tanti ma in realtà è sbagliatissimo, ecco di cosa si tratta.
Le uova sono tra gli ingredienti che in casa non dovrebbero mai mancare, anche perché sono tra i più versatili in assoluto e si possono cucinare in tanti modi diversi. Basta averle in dispensa per salvare la cena anche quando non si sa proprio cosa cucinare o magari non si ha troppo tempo da dedicare ai fornelli.
Bastano pochi minuti, infatti, per realizzare una frittatina veloce, magari anche con qualche ingrediente che la renda speciale e diversa dal solito, così come basta poco per fare le uova al tegamino, o anche al forno, o magari per preparare una gustosa omelette. Se volete un primo, poi, potete fare la famosa pasta ‘a puveriello’, tipica della tradizione napoletana, o anche una classica carbonara, magari anche in una versione diversa dal solito, così da lasciare tutti senza parole con un piatto veloce e saporito. Bisogna fare però molta attenzione con le uova, perché sono ingredienti facili da utilizzare ma nascondono anche delle insidie, soprattutto per quanto riguarda la scelta di quelle più fresche e per la conservazione. C’è un errore, infatti, che in tanti commettono e che invece andrebbe assolutamente evitato. Anche voi lo fate? Scopriamo insieme di cosa si tratta!
Anche tu fai così con le uova? Ecco l’errore che non devi commettere più, in tanti lo fanno
Se anche a voi piacciono le uova e volete sempre averle in casa per poter avere sempre un ‘jolly’ da utilizzare in cucina per qualunque situazione, compresi ospiti improvvisi o cene veloci da realizzare all’ultimo minuto, dovete assolutamente sapere questo. Non tutti, infatti, conservano le uova nel modo giusto, anzi sono davvero in tanti a commettere l’errore di tenerle in frigo, precisamente sulla porta del frigo. Anche voi lo fate? Tantissime persone hanno questa abitudine, anche perché spesso sulla porta del frigo c’è proprio uno scomparto dedicato a questo alimento. In realtà, però, si tratta di un errore. Volete sapere perché?
L’errore dipende dal fatto che la porta del frigo è quella che si apre più spesso e di conseguenza è la parte del frigorifero che subisce un maggiore sbalzo di temperatura ad ogni apertura, che non è ideale per la loro freschezza. Ma non è tutto, perché c’è anche da sottolineare che i continui movimenti della porta che si apre e si chiude potrebbero provocare delle piccole fratture sul guscio delle uova, altra cosa che potrebbe mettere a rischio la loro corretta conservazione. Lo sapevate? Da oggi in poi, dunque, fate tanta attenzione a come le tenete in casa dopo averle acquistate!