Ci siamo lasciati alle spalle Settembre: con l’arrivo di Ottobre è il momento di gustare il Pompelmo, conosci questo particolare strepitoso?
L’autunno è ufficialmente iniziato e la fine di Settembre ci accompagna in questa nuova stagione dell’anno. Oltre alle temperature che vanno abbassandosi ce ne accorgiamo anche dal fatto che nei supermercati e negozi iniziamo a trovare cibi e ingredienti tipici di questo periodo amatissimo. Con l’arrivo di Ottobre è il momento di gustare il Pompelmo, ma c’è un particolare strepitoso che non conosci!
Qualche mese fa vi avevamo già parlato di questo alimento gustosissimo, ma lo avevamo fatto in altre “vesti”. Che intendiamo dire? Che non ci eravamo focalizzati su come consumarlo o sulle sue proprietà nutritive. Vi avevamo spiegato come usarlo insieme a della semplice acqua calda per risolvere un problemino in casa in poche mosse.
Adesso che la sua stagione è arrivata, andiamo invece a scoprire un particolare che di sicuro ti farà comodo conoscere: strepitoso!
Pompelmo ad Ottobre, il particolare che pochi conoscono: incredibile, lo avresti mai immaginato?
Dolce, intenso e delizioso, questo ingrediente è davvero una gioia per il nostro palato. Che si tratti di gustarlo da solo a spicchi, come spremuta o da utilizzare in modo furbo per aggiungere aroma e sapore alle nostre ricette.
Inutile dire quanto faccia bene, di sicuro conoscete già i suoi straordinari benefici. Ciò che molti non immaginano, invece, è un dettaglio invece molto importante che ci consentirà di gustarlo ogni volta che vogliamo. In che modo? Scopriamolo subito!
Ebbene, se anche voi vi siete chiesti quale sia il modo migliore di conservarlo, vogliamo proprio stupirvi quest’oggi. Ovviamente possiamo tenere i nostri Pompelmi in frigorifero in modo che durino anche una settimana.
Ciò che molti non sanno, però, o non immaginano è che sia anche possibile congelarli. In questo modo abbiamo la possibilità di conservarli anche per diversi mesi. Ovviamente occorre seguire un procedimento preciso.
Per prima cosa dobbiamo sbucciare i nostri Pompelmi e poi tagliarli a spicchi. Andremo quindi a sistemarli su di una teglia foderata con la carta da forno e li sistemeremo nel congelatore. Quando ogni spicchio sarà ghiacciato li riverseremo in un sacchetto per alimenti che dovremo sigillare con cura. In questo modo non si attaccheranno uno all’altro. In alternativa è possibile anche consumarne il succo, ma per non rischiare di vanificare le sue proprietà nutrienti meglio berlo subito una volta spremuto.
Quello del congelatore è sicuramente un metodo furbo e utilissimo che ci permetterà di tenere da parte un ingrediente irresistibile per un gran lasso di tempo. Lo avreste mai immaginato? Vi assicuriamo che resterà delizioso e succoso, come piace a noi. Che aspettate a provare?