Tappeti puliti senza metterli in lavatrice: bastano solo 5 minuti, trucco salva tempo strepitoso mai provato prima d’ora.
Per quanto siano belli e rappresentino un elemento decorativo super stiloso, i tappeti sono anche uno dei luoghi in cui in casa si accumula maggiore quantità di sporcizia.
Spesso, infatti, li calpestiamo con le scarpe oppure vi si depositano polvere, germi e pure batteri. Insomma, sono una vera e propria bomba ad orologeria pronta ad esplodere. Purtroppo, però, non sempre si ha il tempo necessario per lavarli approfonditamente mettendoli in lavatrice. Spesso, di fatto, vengono ripassati di tutta fretta con l’aspirapolvere senza ottenere risultati soddisfacenti. Ma niente paura, perché con questo trucchetto salva tempo a dir poco strepitoso potrai igienizzare tutto senza procedere con il lavaggio completo. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi. Resterai di sicuro senza parole!
Tappeti puliti senza metterli in lavatrice
Come sappiamo, il modo migliore per pulire in maniera approfondita i tappeti di casa nostra è quello di metterli in lavatrice e procedere con un lavaggio completo. Tuttavia, spesso e volentieri, non abbiamo il tempo necessario per farlo. Così, finiamo semplicemente con il passarli di fretta con l’aspirapolvere, ottenendo però dei risultati tutt’altro che soddisfacenti. Se tutto questo capita anche a te allora non potrai fare assolutamente a meno di questo trucco salva tempo eccezionale. Provalo, ti ‘cambierà la vita’!
Trucco salva tempo strepitoso
Se sei arrivato fin qui a leggere il nostro articolo allora vuol dire che ti interessa sapere come è possibile lavare il tappeto in 5 minuti senza metterlo in lavatrice. Ebbene, per farlo ti svelerò un trucchetto salva tempo a dir poco strepitoso. Sei curioso di saperne subito di più? Allora bando alle ciance e fai come ti dico. Il risultato finale ti lascerà di sicuro a bocca aperta. In pratica, per avere tappeti belli puliti senza usare la lavatrice non devi fare altro che procurarti il seguente materiale occorrente:
- bicarbonato di sodio;
- spazzola per pulire;
- aspirapolvere.
A questo punto, cospargi il tuo tappeto con delle abbondanti manciate di bicarbonato di sodio. Vai a sfregare con l’aiuto della spazzola e lascia agire per una ventina di minuti circa. Trascorso il tempo necessario, aspira tutto con l’aspirapolvere ed il gioco è fatto! Il tappeto sarà bello pulito e perfettamente igienizzato. Incredibile, non è vero? Eppure è proprio così. Provare per credere! Ma non finisce qua, perché un altro rimedio super efficace per lavare i tappeti è quello di usare acqua e aceto. Per sapere come procedere clicca subito qui. Guarda anche come igienizzare il tappetino della doccia. Potrebbe esserti di grande aiuto. Infine, per scoprire altri trucchi casalinghi continua a seguirci sul nostro sito Internet ufficiale.