Con patate, uova e prosciutto non prepari la classica frittata ma un pranzetto a dir poco coi fiocchi: bastano solo 10 minuti di tempo!
Di sicuro se ti dico di procurarti patate, uova e prosciutto penseresti che stiamo per cucinare la solita frittata. E invece no!
Quest’oggi, infatti, con questi semplici ingredienti andremo a realizzare qualcosa di diverso per portare in tavola un pranzetto a dir poco con i fiocchi! Sei curioso di sapere subito di che cosa stiamo parlando? Allora bando alle ciance e cominciamo! Prima, però, di svelare la ricetta nel dettaglio andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Vedrai, in soli 10 minuti di tempo preparerai un vero capolavoro!
Come ti abbiamo anticipato fin dall’inizio del nostro articolo, quest’oggi con patate, uova e prosciutto non andremo a preparare una banale frittata, ma un vero capolavoro di gusto. Un pranzetto facile, veloce e allo stesso tempo sfiziosissimo che farà impazzire di sicuro tutti. Sia i grandi che i piccini. Provare per credere! Se, quindi, non stai più nella pelle e vuoi sapere come procedere, lascia perdere tutto quello che stai facendo e continua a leggere il nostro articolo. Non te ne pentirai! Ecco che cosa ti servirà:
Lascia perdere a solita frittata! Quest’oggi con patate, uova, prosciutto e poco altro andremo a preparare delle deliziose frittelle salate. Sei pronto a partire? Allora cominciamo! Per prima cosa, pela le patate e grattugiale all’interno di una ciotola piuttosto grande. Dopodiché, aggiungi le uova, il prosciutto tagliato a cubetti, il formaggio fatto a dadini, la cipolla ed il prezzemolo tritati, il sale, il pepe e la farina. Mescola bene il tutto con l’aiuto di un cucchiaio e poi metti a scaldare l’olio di semi in una padella.
Quando questo sarà bello caldo, stacca dei pezzetti di impasto direttamente con le mani, crea una sorta di pallina schiacciata e mettila a friggere. Cuoci, quindi, da entrambi i lati e, una volta che le tue frittatine di patate saranno perfettamente dorate e croccanti, toglile dal fuoco e mettile a raffreddare e ad asciugare su un piatto coperto con uno strato di carta assorbente. Servile le frittelle ancora calde e farai un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo. Provare per credere!
Il consiglio extra: come sempre puoi personalizzare la ricetta usando gli ingredienti che più preferisci. Sostituisci il prosciutto cotto con lo speck o il salame e al posto di un qualsiasi formaggio a pasta filante utilizza della scamorza affumicata o della provola. Infine, se non consumi le tue frittelle di patate subito, puoi conservarle in frigorifero in un contenitore ermetico per al massimo 2 giorni.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…