Puoi insaporire le tue salsicce così: farai una cena deliziosa, basta un solo ingrediente e il risultato sarà speciale, conquisterai tutti.
Se avete voglia di mangiare un bel piatto di salsicce per cena, magari accompagnandole con un gustoso purè di patate, o ancora con le patate al forno, o magari con altri contorni come le chips di zucca o i funghi in padella, sicuramente vi farà piacere anche scoprire questa ricetta originale e diversa dal solito per cucinarle.
Le salsicce, infatti, sono un grande classico, nel senso che spesso le mangiamo a cena, o come secondo durante un pranzo abbondante, e siamo tutti abituati a cuocerle in forno, o in padella, o magari sulla griglia o sulla brace. Solitamente le condiamo con olio e sale, a volte quest’ultimo non è necessario perché sono già molto sapide, e magari le sfumiamo con il vino bianco. La ricetta che stiamo per proporvi, invece, è decisamente diversa dal solito e renderà le vostre salsicce più saporite e profumate. Il trucco sta nell’aggiunta di un semplice ingrediente che forse non avreste mai immaginato. Siete curiosi di saperne di più?
Le salsicce sono un piatto molto semplice e ‘classico’ nella nostra cultura, nel senso che spesso e volentieri le utilizziamo nei nostri piatti, magari mangiandole come secondo o talvolta sbriciolandole per poi metterle nella pasta, o per condire le bruschette e i crostini, o ancora per aggiungerle in altri piatti come ‘tocco speciale’. Sono gustose, economiche e facili da cucinare, ma quasi sicuramente non le avete mai provate in questa versione, ovvero cotte in padella con un ingrediente speciale: la birra. Attenzione, perché questa ricetta contiene ovviamente glutine, ma se non avete celiaci a tavola e volete sorprendere tutti, dovete provarla!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è semplicissimo. Per prima cosa fate leggermente riscaldare l’olio in padella, poi aggiungete le salsicce e fatele rosolare qualche minuto su tutti i lati con un po’ di rosmarino, così da insaporire l’olio. Bucatele leggermente in superficie con una forchetta, così da far uscire il grasso e farle cuocere meglio all’interno, e versate la birra. A questo punto non dovrete fare altro che portare a termine la cottura con una fiamma non troppo alta, per evitare che la birra si asciughi troppo, magari anche coprendo per un po’ di tempo con un coperchio. Girate spesso le salsicce e fatele cuocere per bene, finché la birra non diventerà una cremina. Ci vorranno circa 30-35 minuti per una cottura completa, e il gusto sarà speciale e apprezzato da tutti. Buon appetito!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…