Benedetta Parodi mostra la sua gricia con un’aggiunta speciale: “Con il pecorino stanno un incanto”, ecco cosa ci mette la conduttrice.
Se c’è una cosa che tutti aspettano di trovare ogni giorno sul profilo Instagram di Benedetta Parodi, sono sicuramente le sue ricette. Quotidianamente, infatti, la conduttrice condivide sui social quello che cucina per la sua famiglia, ma anche alcuni piatti che prova a realizzare per lavoro o semplicemente perché ama mettersi sempre alla prova ai fornelli.
Spesso, infatti, Benedetta prova a realizzare alcuni piatti della sua tradizione familiare, mentre altre volte la vediamo alle prese con ricette nuove da condividere con le tantissime persone che la seguono. Non mancano, poi, anche le ricette antispreco, perché la conduttrice sottolinea e ripete sempre che nulla va sprecato. Insomma, Benedetta ai fornelli è sempre molto generosa e non si risparmia per dare gusto e piacere ai suoi commensali e ai suoi ospiti, ma soprattutto è sempre pronta a dispensare consigli per i suoi tantissimi followers. Poco fa, ad esempio, ha mostrato nelle storie Instagram la gricia che ha preparato per suo figlio Diego. Si tratta di un piatto semplice della tradizione romana, ma sapete cosa ci aggiunge Benedetta? Questa versione piace moltissimo a Diego e sicuramente conquisterà anche tutti voi!
Benedetta Parodi mostra la sua gricia con un’aggiunta speciale: ecco cosa ci mette, versione deliziosa
Benedetta Parodi è sempre pronta a mettersi ai fornelli e condividere poi le sue creazioni con le tantissime persone che la seguono ogni giorno. Non a caso il suo profilo è ricco di ricette che la conduttrice pubblica costantemente per dispensare consigli ai suoi followers e per condividere quello che cucina per la sua famiglia. Oggi, ad esempio, la conduttrice ha realizzato una gustosa pasta alla gricia per suo figlio Diego, e ha voluto preparargli una versione diversa dal solito, che lui adora, come lei stessa ha raccontato nelle stories. Questa variante della classica gricia prevede, sì, l’utilizzo di guanciale e pecorino, che sono i due ingredienti principali, ma con l’aggiunta di un ingrediente che probabilmente non immaginereste mai: stiamo parlando delle cipolle caramellate. L’avreste mai detto?
Solo a guardare le immagini vi verrà l’acquolina in bocca, perché la gricia con le cipolle caramellate è particolarmente golosa, cremosa e saporita. Si fa con gli ingredienti tipici della gricia, più le cipolle caramellate che, come spiega anche Benedetta nelle sue stories, “con il pecorino stanno un incanto”! La conduttrice ha trovato questo modo per bilanciare i sapori forti della gricia e suo figlio ama questo piatto, tanto che lei spesso glielo prepara. Cosa ne pensate di questa sua versione del primo piatto tipico della cucina romana?