E’ un ottimo rimedio contro lo stress: bastano un paio di mele, non ti hanno mai detto che puoi usarle anche così? Ecco di cosa si tratta.
Lo stress è sicuramente uno dei ‘mali’ di questo secolo, perché i ritmi di vita quotidiani al giorno d’oggi sono molto alti per tutti. Si corre spesso e volentieri per motivi di lavoro, famiglia o problemi vari, e il tempo a disposizione sembra non bastare mai. Gli impegni sono tanti e i ritmi altissimi, ed ecco che si cade in preda allo stress e all’ansia.
Molte persone, ad esempio, hanno difficoltà a dormire e riposare di notte, mentre altri hanno fastidi vari che possono dipendere proprio da stati di ansia e agitazione. Ovviamente per ogni problema bisogna sempre consultare il proprio medico, ma ci sono sicuramente dei rimedi ‘casalinghi’ e naturali che possono venirci in aiuto e quantomeno migliorare la situazione. Del resto, l’alimentazione è legata alla salute, lo ripetiamo sempre, per cui anche lo stato psicologico può essere in qualche modo aiutato con gli alimenti giusti. In casi di stress, ad esempio, possono aiutarci le mele. Lo sapevate? Probabilmente non vi hanno mai detto che potete utilizzarle anche così: ecco il rimedio che far al caso vostro.
Se anche a voi capita di avere periodi particolarmente stressanti a causa dei tanti impegni lavorativi, familiari o a causa di altri problemi che possono cambiarvi l’umore, è importante che troviate dei rimedi e dei metodi per costrastare questi stati di ansia e sentirvi più sereni e tranquilli. Ovviamente non si tratta di rimedi medici, per i quali è sempre necessario parlare con un dottore, ma di semplici metodi naturali per abbassare i livelli di stress grazie alle proprietà di alcuni alimenti, in questo caso la mela. Sapevate che ha anche questo possibile utilizzo?
Oltre che essere utilissima in cucina da mangiare come frutto alla fine dei pasti o come spuntino, o ancora da aggiungere nei piatti come contorno o tra gli ingredienti principali di un’insalata, le mele possono essere preparate anche in un altro modo allo scopo di abbassare i livelli di stress. Ci si può realizzare, infatti, una gustosa tisana o anche una centrifuga. La buccia, in particolare, contiene i bromuri che hanno delle proprietà calmanti e sedative. Non dovrete fare altro che lavare per bene una mela, poi sbucciarla e far bollire le bucce in acqua in un pentolino per circa 5 minuti, per poi filtrare tutto e bere la tisana. Un’altra possibilità, invece, è centrifugare due mele, poi aggiungere un cucchiaino di miele e lasciare intiepidire il tutto prima di berlo. In poco tempo vedrete anche i primi risultati!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…