Metti un pezzo di scotch sui pomodori e ti sbarazzi di un bel problema: il trucco facile veloce mai provato prima. Geniale!
Cosa penseresti se ti dicessi che basta mettere un pezzo di scotch sui pomodori per risolvere un problema tanto comune quanto fastidioso? Di sicuro penseresti che sono impazzita!
Continua, quindi, a leggere subito il nostro articolo di oggi e togliti ogni forma di dubbio e scetticismo. Di sicuro, quando avrai concluso questa lettura avrai cambiato idea a riguardo. Ma ora bando alle ciance e cominciamo. Ecco a che cosa serve questo trucchetto facile, veloce e a dir poco geniale!
Come conservare questo ortaggio
Prima di svelare a che cosa serve mettere un pezzo di scotch sui pomodori, andiamo a vedere qual è il metodo migliore per conservarli. In generale, possiamo dire che sarebbe meglio tenere questo ortaggio fuori dal frigorifero, in quanto all’interno dell’elettrodomestico rischierebbe di perdere le sue proprietà naturali ed il suo sapore inconfondibile. Puliscilo quindi con un pezzo di carta e poi conservalo in un luogo fresco ed asciutto, lontano dalla luce diretta del sole. Tienilo, inoltre, separato dal resto della frutta e della verdura e in questo modo dureranno per circa 5 giorni. Se, invece, vuoi mettere i pomodori in frigo usa le stesse accortezze, ma ricordati di tirarli fuori un po’ prima di mangiarli. Così resisteranno all’incirca una settimana. Per conservarli per un periodo più lungo è, infine, meglio congelarli, rimuovendo prima la buccia ed i semi interni per poi metterli in un contenitore con chiusura ermetica.
Metti un pezzo di scotch sui pomodori e ti sbarazzi di un bel problema
Al di là delle indicazioni sopra riportate, torniamo ora alla questione centrale del nostro articolo di oggi. Perché bisognerebbe mettere un pezzetto di scotch sui pomodori? Come abbiamo già detto questo semplice trucchetto potrebbe, di fatto, aiutarci a risolvere un bel problema. Hai già capito di che cosa stiamo parlando?
Ebbene sì, della maturazione precoce di questo ortaggio. Se, infatti, vogliamo farlo durare più a lungo ci basterà prendere un pezzo di scotch, arrotolarlo intorno al picciolo ed il gioco è fatto. Dopodiché, non dovremo fare altro che riporre il pomodoro in frigorifero e mangiarlo all’occorrenza.