Bruno Barbieri svela a tutti sui social la sua ricetta di Halloween: solo per veri intenditori! Assolutamente da non perdere.
Mentre Halloween si avvicina sempre di più sono diversi gli chef impegnati a proporre sul web e nei propri ristoranti delle ricettine fatte apposta per l’occasione.
Per i più golosi abbiamo già visto i dolcetti di Carlo Cracco. Per gli amanti dei primi piatti, invece, Alessandro Borghese ha inserito all’interno del menu de Il lusso della semplicità dei ravioli di zucca irresistibili. Ma avete già visto qual è la ricetta di Halloween di Bruno Barbieri? Quando scoprirete di che cosa si tratta vorrete subito replicarla anche voi a casa vostra. Guardate un po’ qua con i vostri stessi occhi. Solo per veri intenditori!
Come abbiamo detto poco fa, sono davvero tantissimi gli chef che negli ultimi giorni si sono dilettati in cucina proponendo ai propri fan svariate ricette di Halloween. A tal proposito, quest’oggi vogliamo svelarvi che cosa ha pensato di preparare per l’occasione il giudice di MasterChef Italia Bruno Barbieri. Ebbene sì, “Un piatto da paura” come ha scritto Barbieri stesso a commento del post su Instagram. Avete capito di che cosa stiamo parlando? Della fregola con zucca, cozze, salsa verde e porri tostati. Prima, però, di vedere la ricetta nel dettaglio ecco la lista degli ingredienti:
Per prima cosa bisogna preparare il brodo perché la fregola si cuoce come il risotto. A parte, mettete a soffriggere uno spicchio d’aglio e lo scalogno con dell’olio extravergine d’oliva. Aggiungete la fregola e fatela tostare. Dopodiché sfumate con il vino bianco e poi unite il brodo. Nel frattempo che la fregola cuoce, preparate le cozze già pulite mettendo l’aglio, l’olio ed il prezzemolo in un’altra padella. Quando le cozze saranno pronte, sgusciatele e tenetele da parte.
A tre quarti di cottura aggiungete, poi, la zucca tagliata a cubetti nella fregola. Non appena sarà cotta, andate a mantecarla con una noce di burro. Fate riposare e preparate anche una salsa verde di accompagnamento. Frullate insieme cetrioli, capperi, un pezzettino di aglio, prezzemolo, uova, sale, pepe, olio e parmigiano grattugiato. Unite anche un po’ d’acqua delle cozze e continuate a frullare. A questo punto, sarete pronti ad impiattare. Per prima cosa mettete la fregola nel piatto, adagiateci sopra le cozze ed il porro tostato tagliato spesso. Guarnite, infine, con la salsa verde, un goccio d’olio extravergine d’oliva, una grattata di pepe nero ed il gioco è fatto. La vostra fregola con cozze e zucche è pronta da servire. “Un piatto da paura” perfetto per festeggiare Halloween!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…