Mettete da parte bruschette e tartine: questi bastoncini filano che è una meraviglia e si preparano con un ingrediente speciale!
Di solito quando pensiamo all’antipasto finiamo sempre per preparare le solite bruschette e tartine. Buonissime, ci mancherebbe, ma perché per una volta non provare a servire ai nostri ospiti qualcosa di davvero gustoso e particolare? Non i soliti bastoncini di pesce: questi filano che è una meraviglia e si preparano con un ingrediente speciale!
Quando si tratta di scegliere una stuzzicheria da proporre come antipasto o gustare durante l’aperitivo siamo sempre alla ricerca di idee originali, sfiziose e non troppo complicate. Per questo vi avevamo consigliato anche queste strepitose ciambelline di patate: una tira l’altra, non si resiste!
Anche questi bastoncini, però, non sono da meno e piaceranno anche ai bambini. Scommettiamo che non avevate mai pensato a questa ricetta facile facile ma irresistibile! Prepariamoli insieme!
Ciò che ci occorre lo trovate nella lista che segue:
Pochi passaggi e lasciamo tutti a bocca aperta. Tagliate la fetta di formaggio che avete scelto (provolone, asiago, ciò che volete) a strisce. Dovranno essere larghe circa un paio di centimetri. Dividete ogni striscia a metà per ottenere la grandezza dei classici bastoncini.
Andate quindi a rompere le uova in una ciotola e sbattiamole con sale e pepe. In un secondo recipiente versiamo il pangrattato e insaporiamo con le spezie che ci piacciono. Andiamo quindi a rotolare i bastoncini di formaggio prima nella farina. Immergiamoli quindi nel composto di uova e infine nel pangrattato. Dovranno avere una panatura omogenea e compatta, per non rischiare che sciogliendosi in cottura il formaggio fuoriesca.
Scaldiamo in una padella l’olio per friggere e una volta bollente immergiamo i nostri bastoncini. Fate attenzione quando li rigirate a non rompere la panatura o il formaggio fuoriuscirà. Lasciateli dorare per bene, dovranno essere ben cotti affinché la crosticina resti croccante.
Andiamo quindi a toglierli dall’olio con delicatezza e sgoccioliamoli su di un vassoio foderato di carta assorbente. Insaporiamo con altro sale se serve e lasciamoli assestare cinque minuti prima di portare a tavola. Pazzeschi!
Consiglio extra: potete avvolgere i bastoncini di formaggio prima in una fettina di pane per tramezzini assottigliata con un matterello. In questo modo otterrete un doppio strato croccante all’esterno e proteggerete anche l’interno in cottura. Saranno comunque deliziosi e sfiziosissimi! Si tratta di una ricetta lampo perfetta da preparare in qualsiasi momento che ci farà sempre fare colpo, è garantito! Scegliete il formaggio che preferite e mettetevi al lavoro!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…