Un contorno gustoso e semplicissimo, di quelli economici ma sfiziosi che ci piacciono tanto: patate e melanzane, tutto in padella!
Di sicuro si tratta di un’idea sfiziosa da realizzare quando siamo a corto di ingredienti e non vogliamo comunque rinunciare ad accompagnare i nostri piatti con qualcosa di saporito. O quando non vogliamo fare la spesa e sfruttare invece ciò che teniamo già a casa. Patate e melanzane, tutto in padella: questo contorno è gustoso e semplicissimo!
Con le melanzane si preparano squisitezze di ogni genere: ricordate le polpette? Perfette per la cena di tutta la famiglia, semplici e gustose! E che dire delle patate? Una delizia, soprattutto se le usiamo per preparare queste ciambelline filanti!
Insieme, però, possiamo impiegare questi due ingredienti per un contorno davvero favoloso!
Contorno gustoso a basso costo: patate e melanzane in padella
Non vi costerà che pochi euro questa ricetta sfiziosissima:
- 2 melanzane;
- 4 patate;
- sale quanto basta;
- 5 cucchiai di farina di mais;
- olio d’oliva quanto basta;
- aglio quanto basta;
- spezie a piacere.
Anche il procedimento è molto semplice. Si lavano con cura sia le patate che le melanzane. Si sbucciano e tagliano a pezzetti. Si rotolano nella farina di riso così da impanarle. Intanto in padella si scalda l’olio d’oliva con uno spicchio di aglio. Una volta dorato si toglie l’aglio e si uniscono le verdure.
Facciamo rosolare patate e melanzane il tempo necessario a intenerirle e dorarle. Vi consigliamo di usare un coperchio in modo che l’umidità non si disperda e risultino croccanti fuori e tenere dentro. Rimescoliamo di tanto in tanto.
Quando saranno quasi cotte, circa dopo dieci minuti, massimo un quarto d’ora, potremo aggiungere il sale e le spezie che vogliamo per insaporirle. Di sicuro si tratta di un piatto molto semplice e a basso costo, ma comunque squisito!