Per la notte di Halloween non puoi proprio fare a meno di questa torta ‘mostruosa’: è una vera delizia, una fetta tira l’altra!
Mancano pochissimi giorni alla notte di Halloween e noi abbiamo già svelato alcune imperdibili ricette per rendere questa ricorrenza ancora più speciale sia per i grandi che per i piccini.
Tuttavia, per portare in tavola un dessert assolutamente ‘mostruoso’ non puoi di certo perderti questa torta golosissima. Sei curioso di sapere come si prepara? Allora bando alle ciance e continua a leggere il nostro articolo. Il risultato finale sarà davvero da brividi! Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.
Per la notte di Halloween non puoi proprio fare a meno di questa torta ‘mostruosa’
Come abbiamo detto poco fa, quest’oggi andremo a svelare una ricetta ‘mostruosa’ per preparare una torta a dir poco irresistibile. Provala: una fetta tira l’altra. Prima, però, di scoprire la preparazione più nel dettaglio diamo un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco che cosa ti servirà per farla:
- 250 grammi di biscotti secchi;
- 125 grammi di burro;
- 2 cucchiai di zucchero di canna;
- 200 grammi di zucchero;
- 3 cucchiai di succo di limone;
- 250 grammi di polpa di zucca;
- 500 grammi di formaggio spalmabile;
- 2 uova intere;
- 2 tuorli d’uovo;
- 200 millilitri di panna;
- 1/2 bicchiere d’acqua;
- 100 grammi di cioccolato fondente;
- 1 confetto.
Preparazione
Come forse avrai capito dalla lista della spesa, la torta ‘mostruosa’ che stiamo per preparare per Halloween è una golosissima cheesecake alla zucca. Per prepararla fai come ti dico ed il risultato finale è garantito. Innanzitutto, trita i biscotti secchi con un mixer insieme allo zucchero di canna. Dopodiché, unisci il burro fuso e mescola bene. Trasferisci il composto sulla base di uno stampo circolare e livella bene la superficie. Metti, quindi, in frigo per 30 minuti e, nel frattempo, occupati della crema. A tal proposito, pulisci la zucca e tagliala a tocchetti. Mettila a cuocere in padella con mezzo bicchiere d’acqua e prosegui la cottura per circa 20 minuti.
A questo punto, lasciala raffreddare e frullala insieme allo zucchero e al formaggio spalmabile. Aggiungi, anche la panna, le uova ed il succo di limone e continua a frullare. Quando avrai ottenuto un composto bello liscio ed omogeneo travasalo sopra la base di biscotti ed inforna a 190 gradi per 50 minuti. Trascorso il tempo necessario, tira fuori la tua cheesecake e dedicati alla decorazione. Fa, dunque, sciogliere il cioccolato fondente a bagnomaria, mettilo in una siringa senza ago e disegna sulla superficie della torta una ragnatela. Per fare il ragno, immergi il confetto nel cioccolato fuso, posizionalo sulla cheesecake e disegna le zampe. Lascia tutto in frigorifero per almeno 3 ore e preparati a servire. Vedrai, la tua torta di Halloween farà di sicuro impazzire tutti, sia i grandi che i piccini.