Manca ormai pochissimo alla notte delle streghe: biscotti di Halloween, una sola ricetta facile facile per tante varianti golosissime
Ci avviciniamo alla notte stregata che piace tanto ai bambini e durante la quale dolcetti e caramelle la faranno da protagonisti assoluti. Di sicuro non vogliamo aprire la porta a mani vuote e rischiamo uno spaventoso “scherzetto”! Biscotti di Halloween: una sola ricetta facile facile per tante varianti golosissime!
Se avete in mente di preparare un vero e proprio pranzo o una cena in questo giorno particolare vi abbiamo suggerito un menu favoloso a cui ispirarvi. Anche se non si tratta di una tradizione nostrana, Halloween si festeggia ormai anche qui in Italia. Allora che aspettate a dare un’occhiata? Dall’antipasto al dolce, il menu completo!
Andiamo ora a scoprire come usare una sola ricetta per realizzare tantissimi e golosi biscotti da “brividi”: l’idea furba da provare.
Cosa ci serve:
Per prima cosa andremo a realizzare una semplice pasta frolla di base. Si inizia mescolando al burro lo zucchero e lavorando fino a quando non si ottiene una crema omogenea. Si accorpa l’uovo e la farina, poi il pizzico di sale. Possiamo decidere di colorare la nostra frolla per biscotti dalle tinte pazzesche. Se volete usare il colorante in polvere lo dovrete mescolare alla farina. Non esagerate, ne basta davvero pochissimo. Se invece volete usare quello liquido mettete a riposare il panetto in frigo per un’ora. Riprendetelo e aggiungete al centro qualche goccia. Impastate con energia e vedrete la frolla cambiare colore. Ovviamente potete dividere la frolla in tante palline e colorarne ognuna in modo diverso.
A questo punto stendiamo il nostro panetto e usiamo gli stampini per ritagliare i biscotti nella forma che fogliamo. Per quelli che vorrete farcire con creme e confetture assicuratevi di realizzarne in numero pari perché andranno sovrapposti a coppie con in mezzo la farcitura. Una volta pronti inforniamo a 180 gradi per circa un quarto d’ora. Una volta dorati togliamo dal forno e lasciamo raffreddare.
Nel frattempo andiamo a riversare in tante ciotoline lo zucchero a velo. Lo useremo per realizzare la glassa di copertura dei biscotti. Anche in questo caso useremo i coloranti per renderli tutti diversi. Possiamo usare quello in polvere unendone un po’ allo zucchero a velo o quello liquido, da accorpare prima dell’acqua.
Procediamo quindi aggiungendo un cucchiaino di acqua calda e mescolando, se occorre ne verserete dell’altra fino ad ottenere la consistenza desiderata. Non rimane che ricoprire i nostri biscotti e il gioco è fatto. Tanti biscotti colorati e golosissimi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…