Con la zucca fai anche dei biscotti morbidi favolosi: perfetti per Halloween, i bimbi li ameranno, ecco come si preparano passo per passo.
Nessun ingrediente rappresenta probabilmente il mese di ottobre meglio della zucca, simbolo per eccellenza della festa di Halloween e del periodo autunnale. In questi mesi e la si vede spesso e volentieri in giro nei negozi di frutta e verdura, e ancora più spesso ce la si ritrova in tavola, in tante ricette saporite.
Il primo piatto che viene in mente pensando alla zucca probabilmente è la pasta, ma anche il riso con questo ortaggio è delizioso, anche perché ci si possono aggiungere ogni volta ingredienti nuovi per rendere il tutto più gustoso. Poi ci sono tanti contorni che si possono realizzare. La zucca, infatti, si può cuocere in forno, o magari trasformare in sfiziose chips, e può diventare anche un ingrediente per degli gnocchi, o magari essere abbinata alle patate per un contorno delizioso. Non dimentichiamoci però che questo ortaggio può diventare anche l’ingrediente principale di un dessert, anche se potrà sembrarvi strano. Avete mai provato dei dolci a base di zucca? Per Halloween potete divertirvi e provare a realizzare questi deliziosi biscotti morbidi, che si fanno con pochi e semplici ingredienti e sono squisiti.
Avete mai pensato di realizzare dei biscotti con la zucca? Vi potrà sembrare strano, visto che questo ortaggio viene utilizzato solitamente nelle ricette salate, ma in realtà il suo sapore dolce si può perfettamente adattare al gusto di un dessert, soprattutto ora che si avvicina sempre di più la festa di Halloween. Questi biscotti sono morbidi e saporiti, ma anche facili da realizzare. Saranno pronti in pochi minuti e avranno anche un pizzico di cioccolato fondente, che non guasta mai!
Ecco tutti gli ingredienti per realizzarli:
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa fate bollire la zucca e tenetela da parte, aspettando che si raffreddi e che perda un po’ di acqua. In una ciotola mettete le uova con l’olio di semi e lo zucchero a velo e cominciate a mescolare con una frusta elettrica, finché non si ottiene un composto schiumoso. Aggiungete la zucca, la farina e il lievito e mescolate ancora, finché il composto non verrà molto denso. Aggiungete anche le gocce di cioccolato e mescolate ancora per rendere tutto amalgamato e omogeneo. Bagnatevi le mani con l’olio e formate tante palline, disponetele su una teglia con carta da forno, spolveratele con zucchero a velo e cuocete i biscotti a 180° per circa 20-25 minuti. Saranno deliziosi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…