Non ti servirà il lievito per questa torta e sarà alta e morbidissima: da non perdere, ecco come realizzarla passo per passo.
Quando si parla di dolci da realizzare, uno dei primi ingredienti che si controlla in dispensa è il lievito. Senza questo, infatti, solitamente non si può fare nulla, perché è proprio questo l’ingrediente che permette ai nostri dolci di crescere e aumentare di volume.
Sicuramente ci sono degli ingredienti che possono sostituirlo in alcune circostanze, però solitamente è indispensabile per la realizzazione dei dolci. Eppure, esistono delle ricette dove non è necessario aggiungerlo. Esistono, ad esempio, dei dessert che non lo richiedono, così come non è necessario metterlo nelle crepes. Insomma, quando vi capita di non avere il lievito in casa, potete sempre trovare una soluzione alternativa che vi permetta di non rinunciare a un gustoso dolce. La torta che vi proponiamo, ad esempio, si fa con pochissimi e semplici ingredienti, tra i quali non figura il lievito. Nonostante questo, però, si tratta di una torta alta e super morbida che conquisterà tutti, sia i grandi che i più piccoli, e sarà anche più leggera e digeribile delle torte che mangiate di solito. Siete curiosi di sapere come si fa?
Se volete lasciare tutti a bocca aperta con una torta alta e soffice ma allo stesso tempo leggera e digeribile, non potete assolutamente lasciarvi scappare questa ricetta che si fa con soli 3 ingredienti e non ha neanche bisogno del lievito. Potrà sembrarvi strano, visto che solitamente il lievito è indispensabile nella realizzazione di torte e dolci, ma in questo caso non è così, quindi potete tranquillamente preparare questo dessert anche quando vi manca il lievito in dispensa.
Ecco gli ingredienti nel dettaglio:
Sembra incredibile, ma questa torta si prepara davvero con 3 soli ingredienti ed è facilissima. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola e aggiungete lo zucchero. Montate il composto con una frusta elettrica, mescolando per diversi minuti, finché non avrete ottenuto un composto particolarmente spumoso, dal colore bianco e dalla consistenza che ricorda quella di una nuvola. A questo punto dovrete aggiungere la farina setacciata, mescolando sempre con un cucchiaio di legno o una frusta a mano mentre la versate. Trasferite poi l’impasto in uno stampo ricoperto con carta da forno (usatelo max di 24 cm di diametro) e cuocete a 170° per circa 45-50 minuti, provando a infilare uno stuzzicadenti per capire quando è il momento di spegnere. Quando la torta sarà cotta bene, infatti, troverete lo stuzzicadenti completamente asciutto una volta che lo avrete tirato fuori. Godetevi il vostro dessert, sarà speciale!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…