Basta aggiungere questi due ingredienti all’impasto per preparare la torta più soffice del mondo: che delizia!
Se vogliamo preparare una delizia senza rivali dobbiamo proprio provare questa ricetta. Si tratta di un dolce unico e irresistibile, da far venire l’acquolina in bocca già mentre lo prepariamo. Aggiungi questi due ingredienti all’impasto e assaggerai la torta più soffice del mondo.
Sappiamo bene che un buon dolce è il modo migliore di chiudere una cena o un pranzo in compagnia. Per questo noi vi proponiamo sempre ricette semplici ma gustosissime con cui fare bella figura. Come quella dei quadrotti alle mele, cremosi e irresistibili, che non hanno niente da invidiare alla classica torta. O quella della crostata alla zucca, una vera delizia perfetta nel periodo autunnale che riesce a sorprendere sempre tutti.
Anche la torta di oggi è un vero capolavoro e sarà la più soffice che abbiate mai assaggiato: bastano due ingredienti da aggiungere al composto!
Questa è la torta più soffice del mondo: usa questi due ingredienti nell’impasto
Cosa occorre:
- 120 ml di latte;
- 50 grammi di burro;
- 150 grammi di farina;
- 1 bustina di lievito per dolci;
- 3 uova;
- 150 grammi di zucchero.
Per prima cosa riversiamo il latte e il burro in un tegame e portiamo a scaldare sul fuoco. Non dobbiamo arrivare a bollore, solo far sciogliere per bene il burro e mescolarlo al latte amalgamando per bene. A parte, invece lavoriamo le uova insieme allo zucchero fino a renderle spumose. Procediamo unendo le polveri mischiate insieme, quindi farina e lievito, setacciate poco alla volta.
Quando la nostra crema sarà omogenea e liscia andiamo ad unire il composto di burro e latte usando una spatola e senza smontare la base di uova. Amalgamiamo per bene e poi riversiamo il tutto in uno stampo imburrato o foderato con la carta da forno.
A questo punto facciamo cuocere a 170 gradi per circa quaranta minuti. Potete fare la prova stecchino trascorso questo tempo per verificare che la cottura sia omogenea. Lasciamo raffreddare del tutto e togliamo dallo stampo, quindi spolveriamo con lo zucchero a velo. Una nuvola!