Ne andiamo matti a colazione o merenda: i PanCakes vengono molto più soffici se segui questa ricetta, davvero deliziosi
Sono una tipica colazione americana, ma ormai fanno impazzire anche noi. Da farcire o guarnire come preferiamo e rendere davvero gustosissimi, bisogna ammettere che sono diventati tra i nostri dolci preferiti. I PanCakes vengono molto più soffici se segui questa ricetta: davvero deliziosi!
Come per ogni delizia, anche di questa esistono davvero moltissime versioni pensate per accontentare tutti. Noi vi abbiamo proposto, ad esempio, quella senza farina per renderli più leggeri ma comunque gustosissimi.
Oggi, invece, vogliamo proporvene una variante davvero particolare perché sarà la più soffice che abbiate mai assaggiato: vi sembrerà di mordere una nuvola, potete fidarvi. Se siete pronti a iniziare ci mettiamo subito all’opera, abbiamo già l’acquolina in bocca e scommettiamo che per voi è lo stesso.
Tutti gli ingredienti che useremo:
La prima cosa da fare è scaldare il latte senza sfiorare l’ebollizione. Anche l’acqua dovrà essere almeno tiepida. Andremo quindi ad unirli in una ciotola e aggiungeremo anche l’uovo leggermente sbattuto, il miele e lo zucchero. Lavoreremo fino ad amalgamare per bene tutti gli ingredienti poi proseguiremo aggiungendo le polveri.
Uniremo quindi la farina e i due lieviti fino ad ottenere un composto senza grumi, liscio e simile ad una pastella. Potete servirvi di una frusta a mano o anche di un frullino per facilitare il lavoro. A questo punto andremo a coprire il composto ottenuto e lo lasceremo assestare per almeno un’ora.
Trascorso il tempo di attesa prepareremo una padella antiaderente e andremo ad imburrarla aiutandoci con della carta assorbente. La scalderemo sul fuoco e riverseremo all’interno un coppino o due di composto. Lasceremo cuocere senza mai muovere la fiamma prima da un lato, fino ad ottenere una bella doratura. Poi capovolgeremo il pancake e faremo cuocere anche l’altro. Ripeteremo questo procedimento fino ad esaurire del tutto il composto.
I nostri pancakes soffici come mai prima sono pronti da gustare. Possiamo semplicemente ricoprirli con dello zucchero a velo o anche guarnire con creme, confetture e marmellate di nostro gusto.
Possiamo conservare questa pastella in frigo fino all’indomani, coprendola con la pellicola per alimenti, ma vi consigliamo di non andare oltre e consumarla a stretto giro. Di sicurò così morbidi non vi sono mai riusciti, perfetti anche come dessert dopo cena, tutti vorranno sapere qual è il vostro segreto per averli così golosi. Davvero irresistibili.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…