Se non hai idee per cena usa le uova: non è la classica frittata, con questo ingrediente è super e conquisterà tutti, ecco come prepararla.
A volte con delle semplici uova si può realizzare una cena veramente speciale e gustosa, perché bastano gli ingredienti giusti per conquistare i propri commensali. Le uova, poi, sono alimenti super versatili, per cui è facile trovare un modo per cucinarle anche all’ultimo secondo e realizzare un piatto da leccarsi i baffi.
Le potete usare, ad esempio, per preparare un dolce o una torta, o comunque un dessert. Se volete andare sul salato, invece, potete realizzare delle crespelle per il vostro pranzo della domenica, o anche delle tagliatelle, o ancora potete scegliere di metterle come ripieno nel vostro polpettone, realizzando così una farcitura del tutto nuova e originale. Se vi piace mangiarle assolute, poi, potete farle in padella, o addirittura cuocerle in forno in modo del tutto innovativo, o potete usarle per realizzare un sugo cremoso da aggiungere poi alla pasta, come si fa con la carbonara. Se volete, infine, potete anche decidere di realizzare una frittatina, e anche qui potete sbizzarrirvi, perché nelle frittate ci si può mettere un po’ di tutto. Siete curiosi di scoprire la ricetta che vi proponiamo? Ha un solo ingrediente ed è perfetta per la vostra cena!
Le uova sono indispensabili da avere sempre in casa, perché si possono usare per tantissime ricette sia dolci che salate e sono anche ottime per una cena o un pranzo da realizzare all’ultimo secondo, o quando arrivano degli ospiti improvvisi. Basta una frittata, infatti, per portare la cena in tavola in pochi minuti. Proprio a proposito delle frittate, ne esistono davvero tantissime versioni diverse, alcune solo con le uova e altre con ingredienti che le rendono ancora più gustose. Quella che vi proponiamo, ad esempio, si fa con un altro ingrediente, oltre alle uova: le cipolle. Questa frittata è speciale e si prepara in pochi minuti. Una volta assaggiata non ne farete più a meno!
Ecco tutti gli ingredienti che vi serviranno:
Il procedimento è semplicissimo. In una padella fate riscaldare un filo d’olio e aggiungete le cipolle tagliate a fettine sottili. Non dovete farle soffriggere, bensì appassire, per questo può essere utile aggiungere un po’ d’acqua e coprirle con un coperchio, facendole cuocere fin quando non saranno morbide al punto giusto. Intanto preparate un battuto con uova, sale, pepe, pecorino e parmigiano e, quando le cipolle saranno pronte, versatelo in padella coprendole del tutto. Lasciate cuocere la frittata qualche minuto, poi giratela e completate la cottura. Sarà speciale!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…