Tutti pazzi per questo classico amatissimo: ma la lasagna non può essere sempre la stessa, ecco 10 varianti gustosissime!
Ci sono dei piatti che sono veri e propri capolavori che ci fanno proprio battere il cuore. Piatti che prepariamo durante le giornate speciali per far felice tutta la famiglia e lasciare il segno a tavola. Di sicuro questo lo conoscete bene, ma sicuri di averlo provato in ogni gusto possibile? La lasagna non può essere sempre la stessa: ecco le 10 varianti più buone di tutte!
Prima di proseguire con questa lista da acquolina in bocca vogliamo darvi anche un altro consiglio prezioso. La lasagna è sicuramente una vera squisitezza, ma non è l’unico primo piatto che può farvi innamorare e lasciare tutti a bocca aperta. Provate la nostra ricetta e vi assicuriamo che non resterete delusi: il vostro pranzo sarà un trionfo di sapori!
Siete pronti a scoprire tante possibili alternative di questa pietanza intramontabile?
Lasagna, 10 varianti da provare: sono tutte una squisitezza
Iniziamo da una versione che in questo periodo non può mancare: quella ai funghi. Aromatica e saporita, cremosa e semplicissima, vi farà battere il cuore!
E che ne dite di una variante che non prevede la carne macinata? Di sicuro è veloce da portare a tavola e non avrà niente da invidiare a quella classica!
Avete mai assaggiato quella tricolore? Un trionfo di bontà che farà furore, un piatto bello da vedere e buono da mangiare che non riuscirete a dimenticare!
E quella senza pasta l’avete mai preparata? Furba e semplicissima, perfetta anche all’ultimo minuto: si prepara con un ingrediente inaspettato ed è irresistibile.
Di sicuro molti di voi non hanno ancora provato quella al salmone! Cremosa e vellutata, delicata ma gustosa, diventerà una delle vostre preferite!
Proseguiamo la nostra lista con delle ricette davvero originali e particolari. Come quella di pesce, che si prepara unendo ai classici frutti di mare cucinati in versione ragù la pasta fresca che preferiamo, che siano pacchetti o sfoglia di lasagna, e una besciamella delicata. Fenomenale!
La versione alle melanzane, invece, ci permette di unire due grandi classici: la lasagna e la parmigiana. Il procedimento è identico per entrambe le ricette, ma al momento di assemblare alterneremo strati di melanzane a quelli di pasta, il tutto arricchito da provola e formaggio grattugiato oltre che dal classico sugo.
Quella vegetariana, che molti pensano non sia tanto saporita, in realtà è un trionfo di bontà. Si scelgono le verdure che preferiamo, si prepara una crema con latte biologico e farina di soia insaporita da sale, pepe e spezie a piacere e si unisce la pasta fresca: esplosiva!
Non dimentichiamo la classica di Carnevale: noi ve ne abbiamo proposto una versione unica e inimitabile che è un capolavoro e che farà innamorare chiunque l’assaggi!
Infine, sapete che potete usare anche i classici salsicce e friarielli come ripieno per questo primo amatissimo? Basterà unire della besciamella e frullare i friarielli per ottenere una crema irresistibile. Come vedete, c’è solo l’imbarazzo della scelta!