Polpettine di pesce ‘alla siciliana’: con questo ingrediente economico e allo stesso tempo super saporito sono una vera bomba di gusto!
Hai mai assaggiato le polpettine di pesce ‘alla siciliana’? Prepararle è davvero semplicissimo, basta procurarsi questo ingrediente economico, ma allo stesso tempo ricco di gusto ed il gioco è fatto!
Vedrai, una volta che le avrai assaggiate non vorrai più farne a meno perché sono una vera bomba di gusto. Provare per credere! Sei curioso di sapere come realizzarle? Allora lascia perdere tutto quello che stai facendo, allacciati il grembiule e mettiti subito all’opera. Il risultato finale conquisterà di sicuro tutti, sia i grandi che i piccini.
Se sei curioso di sapere come si preparano le polpettine di pesce alla ‘siciliana’ non ti resta che continuare a leggere subito il nostro articolo di oggi e metterti al lavoro. Vedrai, se seguirai tutti i passaggi della ricetta alla lettera di sicuro porterai in tavola una vera bomba di sapore. Sì, perché sono davvero buonissime. Sei pronto a scoprire come si fanno? Allora diamo subito un’occhiata alla lista completa degli ingredienti. Ecco di che cosa avrai bisogno:
Come avrai capito dalla lista della spesa, l’ingrediente principale con cui andremo a preparare le nostre polpettine di pesce ‘alla siciliana’ sono le sarde. Un alimento sano, gustoso e genuino, ma soprattutto super economico con cui è possibile cucinare tantissimi piatti diversi. Ma vediamo ora nel dettaglio come procedere per portare in tavola le nostre polpette. Innanzitutto, pulisci il pesce eliminando la testa, la lisca e la spina dorsale. Dopodiché, sciacqualo sotto l’acqua corrente e poi mettilo in una ciotola insieme all’uovo, al caciocavallo grattugiato, al pangrattato, all’uva passa e ai pinoli.
Insaporisci il tutto con sale, pepe e menta spezzettata ed impasta a mano così da amalgamare bene tutti gli ingredienti. A questo punto, metti sul fuoco una pentola con dell’olio extravergine d’oliva ed uno spicchio d’aglio. Fai soffriggere e poi prepara il sugo con la passata di pomodoro. Nel frattempo, stacca dei pezzetti di impasto e crea le tue polpette. Falle, quindi, rosolare a parte e poi termina la loro cottura nel sugo. Quando sarà tutto pronto, preparati a servirle sia calde che fredde.
Il consiglio extra: se preferisci puoi preparare le tue polpette alle sarde anche in bianco, friggendole interamente in padella. Inoltre, durante la loro preparazione, se ti accorgi che l’impasto è troppo molle, puoi aggiungere più pangrattato. In questo modo, otterrai la consistenza perfetta. Una vera bomba di gusto! Prova anche il pesce spada alla siciliana. Troppo buono.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…