Forse non lo sai, ma è probabile che commetti anche tu questi imperdonabili errori quando prepari la crema pasticcera. Guarda qua!
La crema pasticcera è una delle preparazioni base della pasticceria. SI può utilizzare in tantissimi modi diversi per farcire svariati dolci: brioches, ciambelle, crostate e chi più ne ha più ne metta.
Tuttavia, per quanto possa sembrare semplice da fare, può capitare di commettere qualche piccolo errore che finisce, però, con il pregiudicare la buona riuscita del dolce. Se, quindi, vuoi evitare che ciò possa accadere anche a te continua a leggere il nostro articolo e scopri quali sono gli errori più comuni che si tendono a commettere in questi casi.
Prima di svelare quali sono gli errori più comuni che si tendono a fare quando si prepara la crema pasticcera, ripassiamo brevemente la ricetta. Innanzitutto, si tratta di un dolce che si realizza con tuorli d’uovo, latte, zucchero, farina, scorza di limone grattugiata ed essenza alla vaniglia. Una volta reperito tutto l’occorrente, lavora in una casseruola i tuorli con lo zucchero. Dopodiché, aggiungi la farina un poco alla volta continuando a mescolare e poi versa il latte bollente con l’essenza di vaniglia e la scorza di limone grattugiata. Metti tutto sul fuoco e fai sobbollire. Quando avrai raggiunto all’incirca gli 82 gradi spegni il fornello ed il gioco è fatto.
Come abbiamo anticipato poco fa, preparare la crema pasticcera può non essere semplice come sembra. Basta, infatti, commettere qualche piccolo errore per rovinare l’intero dolce. Se vuoi evitare che ciò possa accadere anche a te dai un’occhiata ai seguenti paragrafi e scopri quali sono gli sbagli più comuni che non devi assolutamente fare:
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…