Una salsa che rende deliziosa la tua carne arrosto: prepararla è davvero semplicissimo. Scopriamo subito la ricetta passo passo.
La carne arrosto è uno dei piatti principali delle domeniche in famiglia, ma può essere preparata anche quando semplicemente si vuole fare qualcosa di buono e saporito oppure si vuole servire un piatto diverso dal solito per festeggiare una ricorrenza speciale.
In questi casi, però, il rischio è quello di portare in tavola una portata secca ed asciutta. Ecco perché è quanto mai fondamentale accompagnare la carne con una salsa deliziosa e bella cremosa. A tal proposito, quest’oggi vogliamo proprio suggerirti una ricetta semplicissima per fare un vero figurone davanti a tutti i tuoi ospiti e non solo. Provala subito: non te ne pentirai!
Leggi anche questo articolo e scopri come rendere la carne arrosto tenerissima. Trucco semplicissimo.
Come abbiamo detto poco fa, ciò che rende davvero unico e delizioso un bel pezzo di carne arrosto è la salsina di accompagnamento. In questo modo, si eviterà di portare in tavola un piatto secco, asciutto e con poco sapore. Ma ora basta perdere altro tempo prezioso e vediamo subito come prepararla. Provaci anche tu, è davvero semplicissimo! Innanzitutto, procurati i seguenti ingredienti:
Sei curioso di sapere che cosa andremo a preparare quest’oggi? Allora continua a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. In pratica, per servire un arrosto davvero squisito andremo a realizzare una salsina di accompagnamento assolutamente irresistibile. Si chiama salsa gravy ed è una preparazione tipica della tradizione culinaria inglese ed americana. Di fatto, si tratta di un fondo di cottura della carne dalla consistenza super cremosa ed è perfetta per insaporire arrosti, patate e verdure.
Per farla comincia a preparare un brodo di carne e poi filtralo dalle eventuali impurità. Dopodiché, trasferiscilo in un pentolino e fallo scaldare senza farlo bollire. In un tegame a parte, fai sciogliere il burro con la farina e mescola ben bene in modo da evitare la formazione di grumi. Non appena il composto inizierà a diventare di colore bruno, aggiungi il brodo caldo e mescola fino a raggiungere il punto di bollore. Prosegui, infine, la cottura fino a quando la tua salsa gravy non avrà raggiunto la giusta consistenza. Usala, quindi, su carne e verdure e sentirai che delizia!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…