Con la pasta sfoglia puoi fare degli stuzzichini eccezionali: ci metti anche il formaggio! Ecco tutti gli ingredienti e il procedimento.
Quante volte abbiamo ripetuto che la pasta sfoglia è un vero e proprio jolly in cucina? Lo diciamo continuamente, ma del resto è la pura verità, perché avere un rotolo di pasta sfoglia in frigo ci permette di avere un pranzo o una cena assicurata! Basterà, infatti, farcirlo con quello che c’è in frigo o in dispensa e verrà furi sicuramente qualcosa di buono in poco tempo.
Le torte salate, ad esempio, sono un’ottima possibilità quando arriva l’ora di cena e non si hanno troppe idee su cosa cucinare. Stesso discorso per i dessert, che con la pasta sfoglia si possono preparare anche all’ultimo secondo. Se avete delle mele, ad esempio, potete realizzare dei dolcetti sfiziosissimi, ma anche con le banane o con il cioccolato potete divertirvi. Se volete qualcosa di salato, poi, potete preparare tanti sfiziosissimi stuzzichini, proprio come quelli che stiamo per proporvi. Si fanno, appunto con la pasta sfoglia e pochi altri ingredienti, tra cui il formaggio. Siete curiosi di saperne di più?
Se avete voglia di qualcosa di sfizioso e saporito da sgranocchiare durante la merenda o come antipasto della cena, vi basterà avere un rotolo di pasta sfoglia per realizzare degli stuzzichini assolutamente imperdibili. Non servono molti ingredienti per questi bastoncini croccanti, ma c’è bisogno di cura dei dettagli per farli perfetti, perché dividerete il rotolo di pasta sfoglia in 3 parti per averli di gusti diversi. Siete curiosi di saperne di più?
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è molto semplice. Per prima cosa preparate un battuto con l’uovo e il latte e aggiungete anche un po’ di sale e pepe. Mescolate tutto per bene, poi stendete il rotolo di pasta sfoglia su una leccarda da forno e cospargetela con spennellate di questo battuto di uova e latte, aggiungendo dopo anche il parmigiano grattugiato, che dovrà essere distribuito su tutta la superficie della sfoglia. Una volta fatto questo non dovrete fare altro che dividere idealmente il rotolo in 3 parti, mettendo a sinistra tanto rosmarino, al centro la paprika e a destra dei semi di papavero. A questo punto tagliate davvero il rotolo in tanti piccoli rettangoli verticali, che saranno i vostri bastoncini. Potete scegliere di arricciarli su se stessi in modo da renderli più sfiziosi o anche cuocerli così come sono. Infornateli a 200° per circa 10 minuti e poi potrete gustarli. Farete un figurone con pochi ingredienti e in pochissimi minuti!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…