Se vuoi cuocere le alette di pollo nella friggitrice ad aria prima ricordati di fare questo: farai un vero capolavoro, è facilissimo!
Le alette di pollo sono uno sfiziosissimo taglio di carne bianca che dà la possibilità di realizzare piatti particolarmente gustosi e ricchi. Questa parte del pollo, infatti, è molto sugosa e poi si può abbinare praticamente con tutto per dare vita a piatti sempre nuovi e originali.
Del resto, il pollo in generale è un ingrediente super versatile in cucina, nel senso che si può cucinare in tanti modi diversi e abbinare ogni volta con alimenti nuovi. Le scaloppine con i funghi, ad esempio, sono una vera delizia, per non parlare poi di un grande classico come pollo e patate al forno. Anche le cosce di pollo stanno bene un po’ con tutto, addirittura si possono aggiungere nella pasta e patate! Il petto, poi, si può tagliare e trasformare in straccetti, o usare per realizzare degli involtini. Le alette, invece, sono buonissime in forno, ma anche in padella, o addirittura fritte. E avete mai provato a cucinarle nella friggitrice ad aria? Vengono benissimo! Prima, però, è necessario fare un passaggio che non tutti conoscono e che vi permetterà di ottenere un risultato ancora migliore.
Avete mai provato le alette di pollo nella friggitrice ad aria? Basta davvero poco tempo per cucinarle e soprattutto saranno buonissime! Attenzione però, perché prima di metterle nel cestello, è consigliabile fare un passaggio che possa renderle più saporite. Non basta, infatti, semplicemente condirle con un po’ di sale e spezie e poi cuocerle, ma vengono molto meglio se decidete di marinarle per qualche ora con una serie di erbe, salse e spezie che possono davvero fare la differenza. Basta organizzarsi e cominciare a prepararle qualche ora prima, lasciandole a riposo in frigo con la marinatura, e poi cuocerle al momento giusto. Avranno tutto un altro sapore! Ma cosa serve per ottenere questo risultato?
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Il procedimento è estremamente semplice. Per prima cosa prendete una ciotola e metteteci dentro le alette, poi aggiungete tutti gli altri ingredienti. Mescolate per bene, magari usando le mani, così sarete sicuri di aver fatto condire bene tutte le alette in maniera omogenea. Coprite poi la vostra ciotola con una pellicola e lasciatela in frigo per alcune ore, dando così il tempo al pollo di insaporirsi al meglio. Quando arriva l’ora di cena, nn dovrete fare altro che trasferire le alette nel cestello della friggitrice con tutti gli ingredienti e cuocerle a 200° per circa 15 minuti. Le vostre alette saranno semplicemente irresistibili!
Oltre alle alette di pollo, sono tanti gli alimenti che si possono cuocere nella friggitrice ad aria, e a quanto pare questa modalità di cottura è davvero consigliabile, non solo dal punto di vista del gusto, ma anche per quanto riguarda il consumo energetico. Con l’aumento smisurato dei prezzi e del costo di gas ed energia elettrica, infatti, risparmiare al giorno d’oggi è fondamentale. Ebbene, secondo un esperimento condotto da un noto programma della BBC Radio, la friggitrice ad aria costerebbe di meno del forno sulla bolletta dell’elettricità, perché sembrerebbe impiegare meno tempo per cuocere i nostri alimenti, consumando di conseguenza meno elettricità. Lo sapevate?
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…