Mal di pancia e colon irritato? Prova questo rimedio della nonna, è pazzesco, ecco in cosa consiste esattamente, facilissimo!
Al giorno d’oggi capita spesso di avere il colon irritato o comunque dei fastidi e dei problemi intestinali, perché non sempre l’alimentazione che scegliamo è quella migliore per il nostro organismo, e non sempre i ritmi di vita che conduciamo sono ideali per la nostra salute psicofisica.
Molto spesso, poi, quando ci sono problemi di stress e tensione emotiva, possono esserci delle conseguenze a livello di stomaco o intestino, con crampi e irritazione. Ci sono, poi, tante altre possibili cause di problemi come questi, alcune molto banali, altre più serie. Di sicuro il primo passo da fare è sempre quello di confrontarsi con il proprio medico e capire bene di che si tratta, ma è anche vero che ci sono dei piccoli rimedi casalinghi, anche molto semplici, che possono farvi sentire meglio e alleviare i sintomi. In caso di febbre e mal di gola, ad esempio, c’è il rimedio della cipolla sul comodino, oppure ci sono delle tisane che si possono preparare. Anche per i problemi di stomaco esistono dei rimedi casalinghi molto efficaci. Per l’intestino c’è un ottimo ‘rimedio della nonna’. Volete sapere di cosa si tratta?
Se vi capita di tanto in tanto di avere fastidi all’intestino perché magari avete il colon leggermente irritato e avete bisogno di ‘depurarvi’ per sentirvi meglio, questa è sicuramente la soluzione che fa per voi! Si tratta di una sorta di rimedio della nonna, visto che si mette in pratica con ingredienti che potreste avere già in casa o che dovrete acquistare, ma che comunque sono del tutto naturali e super efficaci. Quello che dovrete fare è realizzare un infuso con 2 ingredienti e berlo due volte al giorno, prima dei pasti, per circa un mese. Non è detto che basti ad eliminare il problema, perché questo dipende dalle cause, per cui è sempre prima necessario parlarne con il proprio medico, ma sicuramente può aiutare e dare un contributo per farvi sentire meglio.
I due ingredienti di cui avrete bisogno sono semplicemente degli aghi di rosmarino e delle foglie di lavanda. Portate a bollore un pentolino di acqua e poi metteteci dentro un pugno di aghi di rosmarino e un pugno di fiori di lavanda. Dovranno stare in infusione per circa 5 minuti nell’acqua bollente e poi potrete filtrare quest’ultima e bere la tisana. Non si tratta di una cosa complicata, anzi è semplicissima e super efficace se rispetterete i tempi. Provate e non ne farete più a meno!2
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…