Muffin salati svuota frigo: si preparano in pochi minuti con ingredienti che abbiamo tutti, ecco come realizzarli passo per passo.
Può capitare spesso di avere una voglia improvvisa di mangiare qualcosa di sfizioso e saporito, o semplicemente di voler preparare una cena originale e diversa dal solito per conquistare i propri familiari o i propri ospiti.
Sicuramente può essere utile avere in frigo un rotolo di pasta sfoglia che ci permetta di preparare degli snack sfiziosi o un antipasto saporito, o anche una semplice ma deliziosa torta salata, ma avete mai pensato di realizzare invece dei veri e propri muffin salati? Sono un’ottima possibilità se volete stupire i vostri commensali, ma soprattutto far mangiare loro qualcosa di sensazionale! Questa ricetta è molto semplice ma va seguita nei suoi vari passaggi, e la cosa più incredibile è che potete relizzarla anche con gli ingredienti che avete in casa e avete urgenza di consumare, così da evitare sprechi. Insomma, quella dei muffn salati è una vera e propria ricetta anti spreco, che vi permetterà di utilizzare quello che avete in frigo in modo completamene diverso ma comunque con gusto.
I muffin salati sono un’ottima alternativa a quelli dolci, perché sono adatti anche come cena e sono sfiziosissimi, il che li rende particolarmente amati. Inoltre sono ottimi quando c’è da svuotare il frigo di alcune cose che sono vicine alla scadenza e non si sa bene cosa usare. Insomma, con dei semplici muffin salverete il pranzo o la cena e lo farete con gusto, perché sono deliziosi! Volete sapere come si fanno? Provate questa ricetta!
Ecco tutti gli ingredienti nel dettaglio:
Per prima cosa unite le uova con sale, olio, pepe, erbe aromatiche e yogurt, poi mescolate tutto in modo da ottenere un unico impasto liscio e omogeneo. Aggiungete poi all’impasto anche olive verdi, tonno e prosciutto, e anche il formaggio filante, sempre continuando a mescolare. A questo punto aggiungete la farina e il lievito setacciati, realizzando così un impasto molto denso, che dovrà riposare circa 20 minuti coperto con della pellicola o con un piatto. Prendete poi gli stampi per muffin e riempiteli con l’impasto per circa 3/4, poi infornate a 170° per una ventina di minuti e la vostra cena sfiziosa e saporita sarà pronta. Ovviamente potete aggiungere sopra ai muffin delle sottilette o metterci dentro altri salumi che avete in frigo. Il risultato sarà sempre delizioso!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…