Questo risotto è davvero una bomba: radicchio, caciocavallo e un altro ingrediente super saporito. Ti farà impazzire fin dal primo assaggio!
A causa del suo gusto leggermente amarognolo non a tutti piace il radicchio. Se, però, lo proverai all’interno di questa ricetta favolosa ti farà di sicuro impazzire fin dal primo assaggio.
Cosa aspetti a cucinare il nostro risotto con radicchio, caciocavallo e un altro ingrediente super saporito? Provalo: sarà una vera bomba di gusto! Una volta che l’avrai assaggiato non vorrai più farne a meno perché è davvero buonissimo. Sarà la ricetta ideale da servire questo inverno quando a casa avrai degli ospiti. Vorranno tutti il bis!
Se sei arrivato a leggere fin qui allora vuol dire che sei curioso di scoprire la nostra ricetta di oggi. Come abbiamo detto poco fa, stiamo per preparare un delizioso risotto con radicchio, caciocavallo ed un altro ingrediente saporitissimo. Ma ora bando alle ciance e diamo subito un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti dovrai procurare prima di metterti ai fornelli:
Come di sicuro avrai notato dalla lista della spesa, quest’oggi andremo a cucinare un risotto con radicchio, caciocavallo e speck. Una vera bomba di gusto! Sei pronto a metterti al lavoro? Il risultato finale ti farà di sicuro impazzire fin dal primo assaggio. Provare per credere! Innanzitutto, prepara il brodo vegetale. Nel frattempo, taglia il caciocavallo a cubetti e lo speck a listarelle. Lava il radicchio ed elimina la parte più dura e poi affetta anche questo a listarelle. A questo punto, metti sul fuoco una padella antiaderente e fai rosolare lo speck con dell’olio extravergine d’oliva. Fai lo stesso con il radicchio aggiungendo anche uno spicchio d’aglio e quando sarà tutto pronto tieni da parte.
Occupati, quindi, del riso. Metti sul fuoco una pentola con dell’olio extravergine d’oliva e vai a tostare il riso. Quando questo sarà diventato traslucido, sfumalo con il vino bianco e lascia cuocere aggiungendo di tanto in tanto il brodo vegetale. Continua così fino al termine della cottura. Quando il riso sarà ancora al dente, aggiungi lo speck ed il radicchio e dopo qualche minuto togli tutto dal fuoco ed unisci il caciocavallo. Lascia che si sciolga e vai a mantecare con il burro ed una grattata di pepe nero. Attendi qualche istante ed il tuo risotto con radicchio, speck e caciocavallo sarà finalmente pronto da servire. Una vera bomba! Se ti è piaciuto questo piatto prova anche il nostro risotto al gorgonzola o quello con pere e noci. Sono buonissimi!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…