Sono facili da preparare e hanno un profumo davvero buonissimo: questi biscotti ti conquisteranno al primo morso
Non ci stanchiamo mai di sgranocchiare qualcosa di saporito tra un pasto e l’altro, anche quando siamo fuori casa. C’è chi sceglie qualcosa di salato, come cracker e crostini e chi, invece, non resiste alla golosità. Per questi ultimi abbiamo in mente una ricetta irresistibile. Questi biscotti sono facili da preparare ed hanno un profumo buonissimo.
Proprio qualche giorno fa vi avevamo consigliato una ricetta particolare e sfiziosa. Sempre per realizzare in casa dei biscotti favolosi ma con un ingrediente inaspettato: il caramello salato! Una vera squisitezza che vorrete gustare tutte le volte che sarà possibile, spettacolari!
Quella di oggi non sarà da meno, potete fidarvi, altrettanto golosa e profumata. Preparate così i vostri biscotti e non ne avrete mai abbastanza!
Quali ingredienti useremo:
Dedichiamoci alla preparazione dell’impasto. Dopo aver lasciato che il burro si assesti a temperatura per una decina di minuti sistemiamolo in una ciotola e uniamo lo zucchero. Con le fruste lavoriamo per ottenere una crema granulosa a cui aggiungeremo l’uovo che ingloberemo con cura. Proseguiamo setacciando la farina e il lievito, poi la vanillina. Impastiamo in fretta e con energia fino ad ottenere un panetto appiccicoso ma compatto.
Avvolgiamo il panetto nella pellicola per alimenti e mettiamo in frigo: dovrà riposare almeno mezz’ora. Una volta trascorso questo tempo riprendiamolo e stendiamolo, assottigliandolo con il matterello. Lo spessore dovrà essere di metto centimetro. Ritagliamo quindi le forme di biscotti che preferiamo.
Sistemiamo i biscotti in una teglia foderata, distanziandoli e, se vogliamo usare lo zucchero, spennelliamoli con del burro fuso e spolveriamo con lo zucchero bianco prima di cuocere. Dovrebbero bastare circa 10 o 15 minuti a 180 gradi. Fate una prova spezzando un biscotto senza scottarvi. Occorre quindi lasciarli raffreddare del tutto prima di servirli in modo che diventino belli friabili. Se non avete usato lo zucchero per la copertura potete spolverare, una volta freddi, con lo zucchero a velo.
Consiglio extra: potete anche decidere di glassarli. Basterà sciogliere del cioccolato a bagnomaria e immergerli per poi lasciarli raffreddare. O realizzare una ghiaccia o una glassa con lo zucchero a velo e decorarli. Saranno perfetti anche nel periodo natalizio, profumati e golosissimi, proprio irresistibili! Infine, l’ultima chicca: potete aromatizzarli con cannella o scorze di agrumi, basterà il loro profumo che si spande dal forno a farvi venire l’acquolina in bocca! Come promesso, una ricetta facile e veloce, furbissima e da non perdere.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…