La ricetta per delle zeppole di Natale che faranno gola a tutti: non puoi assolutamente perdertela perché è a dir poco deliziosa!
Le zeppole sono un grande classico del Natale. Originarie della cucina campana, hanno trovato nel corso del tempo un grandissimo successo in tutto il sud Italia ed anche nel resto della Penisola.
Di fatto, sono delle frittelle di pasta cresciuta che possono essere realizzate sia nella versione dolce che in quella salata. Ad ogni modo, quest’oggi andremo a suggerirti una ricetta a dir poco fenomenale che farà di sicuro gola a tutti. Non puoi assolutamente perdertela. Guarda un po’ qua con i tuoi stessi occhi.
Ciò che proprio non può mancare sulle nostre tavole di Natale sono le zeppole. Delle gustose frittelle di pasta cresciuta che possono essere servite sia dolci che salate. In particolare, quest’oggi andremo a svelarti una ricetta imperdibile che farà venire l’acquolina in bocca a tutti. Provare per credere! Prima, però, di scoprire la preparazione passo dopo passo andiamo a dare un’occhiata alla lista completa della spesa. Ecco che cosa ti servirà per farle:
Come di sicuro avrai capito dalla lista degli ingredienti, quest’oggi andremo a preparare delle zeppole di Natale dolci al gusto di anice. Insomma, una bontà davvero irresistibile. Quando le porterai in tavola faranno venire l’acquolina in bocca a tutti. Provare per credere! Ma ora bando alle ciance e scopriamo la ricetta più nel dettaglio. Innanzitutto, metti a bollire in un pentolino acqua e latte. Unisci anche l’olio d’oliva, il sale, la scorza di limone a pezzi, lo zucchero, la vanillina e l’anice e porta tutto a bollore. Continua a mescolare energicamente per non far formare i grumi e, dopo qualche minuto, togli le bucce di agrumi dal composto.
Non appena questo sarà diventato piuttosto compatto, toglilo dal fuoco e lavoralo su una spianatoia leggermente unta d’olio. Unisci il tuorlo d’uovo e continua ad impastare fino a formare un panetto bello liscio. A questo punto, potrai procedere con la realizzazione delle zeppole. Taglia, quindi, un pezzo di pasta e ricava una strisciolina con cui ottenere la classica forma della zeppola o della doppia zeppola. Ripeti l’operazione fino a terminare l’impasto e poi metti a scaldare l’olio sul fuoco. Non appena questo sarà ben caldo, friggi le zeppole e prepara la guarnizione. Per farlo, fai sciogliere il miele in un pentolino e poi immergici dentro le tue zeppole. Completa l’opera cospargendo la superficie con degli zuccherini colorati ed il gioco è fatto.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…