La vasca da bagno brillerà come se fosse nuova: niente candeggina, prova questo metodo facile e super efficace, ti stupirà!
Il bagno è senza dubbio uno degli ambienti della casa che ha bisogno di maggiore pulizia e igiene, perché è tra i più utilizzati, insieme alla cucina, ed è a stretto contatto con il corpo. Non a caso va pulito praticamente tutti i giorni e con gli ingredienti giusti per evitare che batteri e funghi possano proliferare.
Ci sono ovviamente tanti detersivi che si possono utilizzare, e uno dei più acquistati in assoluto è sicuramente la candeggina, ma in realtà ci sono anche tanti metodi e rimedi casalinghi per pulire le varie parti del bagno e ottenere risultati comunque ottimi. Tra l’altro la candeggina è piuttosto invasiva, quindi col tempo può corrodere o comunque ingiallire i nostri sanitari, mentre i rimedi casalinghi, spesso naturali o comunque molto delicati, possono essere altrettanto efficaci senza rovinare nulla, oltre ad essere quasi del tutto a costo zero, visto che si mettono in pratica con prodotti che il più delle volte abbiamo già in casa. Sapete, ad esempio, che con uno spicchio d’aglio potete disinfettare il water? Anche il lavandino e i rubinetti si possono smacchiare con un semplice limone. Se poi avete aceto e bicarbonato, potete pulire la doccia nel migliore dei modi. E la vasca da bagno? Anche per questa c’è un metodo di pulizia casalingo e poco invasivo che la farà tornare come nuova! Volete sapere di cosa si tratta?
La vasca da bagno, proprio come la doccia, è una delle parti del bagno che va sempre tenuta pulita. Col tempo, infatti, tende a perdere il suo smalto e la sua brillantezza e a macchiarsi, o anche ingiallirsi, soprattutto se avete l’abitudine di lavarla e pulirla sempre con la candeggina. Il rimedio che invece vi proponiamo è decisamente perfetto, perché farà brillare la vostra vasca come se fosse nuova e in più non vi costerà nulla, perché per realizzarlo dovrete usare solo bicarbonato di sodio e un semplice sapone liquido, quindi tutti ingredienti che avete sicuramente già in casa. Siete curiosi di saperne di più?
Il procedimento è molto semplice. Non dovrete fare altro che preparare una sorta di ‘pasta’ fatta con bicarbonato e sapone liquido, scegliendo voi stessi le proporzioni in base a quanto è grande la vasca e alla consistenza che volete raggiungere. Unite i due ingredienti e poi stendete questa pasta in tutta la vasca, lasciandola agire e poi risciacquandola dopo qualche minuto. Vedrete che la vostra vasca brillerà come se fosse nuova, non potrete più fare a meno di questo metodo!
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…