Gli attacchi di fame sono molto pericolosi ma questo trucchetto ti cambierà la vita: ecco in cosa consiste, non te l’hanno mai detto?
Vi è mai capitato di essere improvvisamente assaliti da un attacco di fame? Solitamente si tratta di un ‘problema’ che riguarda la sfera emotiva e nervosa, a meno che non ci siano delle vere e proprie patologie. Se volete trovare una soluzione, dunque, sarà bene che ne parliate prima col vostro medico per capirne l’origine e le cause.
Una volta fatto questo passaggio obbligato, poi, potrete soffermarvi a trovare eventualmente delle soluzioni e dei rimedi. Spesso e volentieri, infatti, questi attacchi di fame sono controproducenti per la nostra linea e la nostra dieta, ma soprattutto non sono una buona cosa per la salute, visto che possono aumentare i livelli di grasso o quelli di colesterolo. Per questi problemi, infatti, l’alimentazione è fondamentale e può fare davvero la differenza, insieme ovviamente a degli eventuali farmaci sempre prescritti dal medico. Come si fa, allora, a combattere ed eliminare gli attacchi di fame? Proviamo a scoprire insieme alcuni accorgimenti che possono aiutarci a sentirci meglio o comunque a non ‘farci del male’ mangiando male e fuori orario.
Se anche a voi capita a volte di avere degli attacchi di fame nervosa, vi farà sicuramente piacere scoprire alcuni trucchetti e accorgimenti che possono aiutarvi a non esagerare e a non mangiare cose che possono farvi male. Solitamente, infatti, questi attacchi non ci portano a mangiare cose sane e genuine, ma cose ricche di grassi o zuccheri, che possano appagare il nostro desiderio di sgranocchiare e masticare qualcosa, come merendine, patatine o salatini. Cosa fare, allora, per risolvere questo problema?
Una possibilitò è quella di fare attenzione all’alimentazione che seguite, perché se riuscite ad equilibrare tutti i nutrienti e le proteine, rispettando anche gli orari e dei pasti e quelli degli spuntini, perché questo vi farà sentire più sazi. Ma non è tutto. Una possibile soluzione, infatti, è quella di assecondare la fame cercando però di mangiare cose che siano sane e genuine. Sedano, carote, mele, finocchi o altri ingrdienti di questo tipo possono essere consigliabili e sicuramente meglio di patatine, merendine confezionate, dolci o salumi. Se, invece, volete provare a scacciare via la fame, potete provare a mangiare o bere qualcosa di amaro, come un tè senza zucchero o del cioccolato fondente, o ancora potete semplicemente bere dell’acqua, perché avrete un senso di sazietà immediato che vi farà fermare la fame. Provate uno di questi metodi e sicuramente non riuscirete più a farne a meno.
Anche il mondo della ristorazione è cambiato irrimediabilmente dopo l'avvento del Covid. Inutile nasconderlo, inutile…
La Sacher è una delizia senza rivali: vuoi renderla perfetta? Se seguirai questo procedimento sarà…
Una ricetta alla quale nessuno riesce a resistere: patate, uova e funghi, così conquisti proprio…
Sono la parte più complicata da pulire: vuoi far tornare come nuovi i bruciatori del…
La crostata di patate è una stuzzicheria perfetta da gustare a cena: semplicissima, ripiena ed…
Per una cena sfiziosa e saporita dimenticati degli hamburger: prova questi tramezzini di carne, filano…